venerdì 2 settembre 2016

What's on my bedside table? #5

What's on my beside table? è una rubrica ideata da Valy P. che consiste nel parlarvi ogni settimana dei libri attualmente in lettura.

Buongiorno a tutti! ☼ Come state? Oggi sono a casa dal lavoro, ma in compenso lavorerò sabato mattina e domenica tutto il giorno. Ieri sera al cinema ho visto "Io prima di te" con il mio ragazzo ed è piaciuto molto ad entrambi! Purtroppo non sono riuscita a leggere il libro prima del film, pazienza!
Sono giorni che ho pronto questo post ma internet come al solito ha fatto un sacco di capricci perciò ho pensato bene di cambiare linea. Mi deve arrivare l'ADSL di Alice! *-* Non vedo l'ora! Parlando di libri, è da un po' che non aggiorno questa rubrica e oggi ho pensato di postare un nuovo appuntamento!

SUL MIO COMODINO C'E'...

SOGNI DI MOSTRI E DIVINITA'
di Laini Taylor
Daughter of Smoke & Bone #3

TRAMA: La misteriosa Karou è una chimera unica nel suo genere: al contrario dei suoi simili, l'eroina della trilogia "La chimera di Praga" ha sembianze umane, impreziosite da meravigliosi capelli blu. È innamorata di Akiva, un angelo dalla bellezza eterea. Angeli e chimere sono però nemici naturali, in lotta da secoli. C'è solo un modo per ristabilire la pace: tentare un'alleanza fra le chimere e quegli angeli che, come Akiva, hanno deciso di ribellarsi al loro imperatore. In questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell'azione: l'esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma sfolgorante di sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l'esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore?
LA DISTANZA TRA ME E TE
di Lucrezia Scali


TRAMA: Isabel abita a Roma, è poco socievole, precisa e abituata a programmare ogni dettaglio della sua vita, non sopporta le sorprese e non le piace cambiare i suoi piani all'ultimo momento. Andreas vive in un piccolo bilocale a Torino, gestisce l'officina del padre, ama la compagnia, il rischio e l'avventura. Due mondi incompatibili, uniti solo da un particolare: la passione per i cani. Ed è proprio quando li accompagnano a una gara che Isabel e Andreas s'incontrano. Quasi per gioco, iniziano a scriversi su Facebook. All'inizio brevi messaggi, che col tempo diventano frecciatine condite da ironia e malizia. E allora innamorarsi sarà un attimo. Sarebbe tutto perfetto, se non fosse che Isabel è sposata e Andreas è fidanzato. Il racconto di un amore scomodo, capace di usare l'autoironia come arma contundente. Perché il lieto fine, se ci sarà, avrà un prezzo per tutti.

SONO AL CAPITOLO #16

Ormai come obiettivo di questa estate agli sgoccioli, mi sono imposta di concludere questa serie. Ho letto La chimera di Praga e La città di sabbia, molto diversi tra loro e anche la novella Notte di marionette e torte che ho trovato carinissima. Questo ultimo capitolo della saga lo sto trovando per il momento un pochino lento, anche se non quanto il secondo. Di sicuro ci saranno un sacco di cose interessanti visti gli ultimi sviluppi! Spero proprio che la Taylor sappia sorprendermi.

SONO AL CAPITOLO #2

Il nuovo libro di Lucrezia l'ho ricevuto in omaggio dalla casa editrice su mia richiesta. Ho apprezzato parecchio Te lo dico sottovoce e sono proprio curiosa di leggere La distanza tra me e te. Adoro lo stile di Lucrezia! Per il momento ho letto poche pagine, ma sono sicura che lo finirò in fretta! Quotidianità, amore e l'affetto infinito per il proprio cane sono i primi ingredienti del capitolo 1!



Allora lettori voi cosa state leggendo in questi giorni? Conoscete i due libri che ho sul comodino io? *^*
Dreaming Fantasy

12 commenti:

  1. Ciao! Anche io l'ultimo della Taylor l'ho trovato lentino nel suo svolgimento... mi aspettavo qualcosa di più originale francamente...
    Anche io ho in lettura "La distanza tra me e te" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, hai confermato i miei dubbi allora! y_y
      La distanza tra me e te l'ho finito oggi, posto la recensione :3

      Elimina
  2. Anche a me è arrivato "La distanza tra me e te" di Lucrezia!! Lo inizierò presto. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho finito io! Oggi posto la recensione.. Sono curiosa poi di leggere la tua!

      Elimina
  3. Mi è arrivato La distanza tra me e te a sorpresa e visto come sono rimasta indietro con gli aggiornamenti ancora non ero a conoscenza della sua pubblicazione *_* curiosa di sapere poi cosa ne pensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi posto la recensione! Tu lo leggerai subito? :3

      Elimina
  4. Ciao! Ho sentito parlare benissimo di Lainy Taylor, anche se non ho ancora iniziato la saga :/ Spero non mi deluda!! :D
    A presto ^^
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La chimera di Praga è bellissimo vedrai *-* La città di sabbia è bello, ma un po' lento.. E l'ultimo staremo a vedere! ;)

      Elimina
  5. Uff io per l'estate volevo leggere Città di sabbia e non ce l'ho fatta Y-Y spero di riuscire a recuperarlo presto :c
    Son curiosa di vedere se questo terzo libro della Taylor alla fine ti convincerà v_v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daii leggilo, sono proprio curiosa di sapere di sapere come la pensi!

      Elimina
  6. Ho riaperto il mio blog con un nuovo account, ti seguo da lì ora. Se ti di seguirmi di nuovo mi trovi qui www.theconnornation.com
    xoxo

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©