martedì 13 settembre 2016

Let's Talk #12 Le mie prossime letture!

Let's Talk è una sorta di rubrica ideata da me di cadenza casuale. In questo spazio potremo chiacchierare insieme di autori, consigli di lettura, librerie, biblioteche e tutto ciò che riguarda i libri.


Buon pomeriggio lettori, come state?
Io molto bene, finalmente ho ricominciato palestra dopo ben tre settimane di pausa per il mal di schiena! Oggi sono a casa dal lavoro, ho avuto un sabato e un lunedì pesante e oggi ho avuto tutto il tempo per riprendermi. Ho studiato e ho fatto shopping su Zalando! Ed ora eccomi qui nel mio angolino a parlarvi di libri!

In questo nuovo appuntamento di Let's Talk, vorrei parlarvi delle mie prossime letture e della mia progressiva guarigione dallo shopping compulsivo di libri!
Negli ultimi tempin infatti sto comprando pochissimo perché essendo i miei gusti di lettura cambiati e un pochino più raffinati, faccio più attenzione a cosa comprare. Inoltre ho una lunghissima lista di libri cartacei ancora da leggere, sullo scaffale da più di un anno. Ho deciso perciò di comprare solo ogni tanto, solo libri di cui non posso fare a meno! Ho pensato di fare una breve lista dei prossimi libri che voglio leggere, senza darmi però un vincolo o una scadenza visto che ormai tra tutti i miei impegni leggo lentamente.



(Se cliccate sulle copertine, potete leggere le trame su amazon). Non li leggerò necessariamente in questo ordine, ma ultimamente sono i libri che mi ispirano di più e che non vedo l'ora di leggere! L'amore bugiardo perché di proposito non ho visto il film e voglio scoprire pagina per pagina tutta la storia! Acquanera perché voglio leggere qualcosa di questa autrice e perché sono sicura che mi piacerà da matti! Proprio come L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome che tutti mi hanno consigliato tantissimo. Half wild perché a breve uscirà l'ultimo volume e voglio recuperare. Amedeo je t'aime perché è da quando l'ho comprato che voglio leggerlo e perché amo Francesca e le sue storie. Infine Sulla sedia sbagliata perché mi manca la Rattaro e voglio scoprire anche questa storia. *-*

Voi avete letto qualcuno di questi libri? Qual è il vostro preferito? Avete anche voi una lista di libri da leggere per questo periodo?
Dreaming Fantasy

23 commenti:

  1. Ciao Leda! Di questi ho letto Sulla sedia sbagliata di Sara Rattaro, praticamente il giorno della sua ri-uscita :) un libro forte, sicuramente! Mentre di quelli che hai proposto mi incuriosisce particolarmente quello di Alice Basso.. ne ho sentito parlare benissimo!! Riguardo alla tua domanda... diciamo che sì, tendenzialmente faccio una specie di lista da seguire, ma il mio intuito ci mette sempre uno zampino furbastro che scombina i miei piani! Per ora mi sono impegnata a terminare le letture cartacee e digitali già in mio possesso e limitare, come te, gli acquisti a libri a cui proprio non saprei rinunciare! Speriamo bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri :3 ho letto solo un libro della Rattaro, che mi ha sconvolta ma anche conquistata, perciò ho piena fiducia!
      Bravissima, perciò prima terminerai gli ebook? Io ho una lista di 160 e più cartacei :( i digitali li censirò l'anno prossimo o in un'altra vita XD ahah

      Elimina
  2. Ciao Leda :D
    Tra i libri che hai menzionato ho letto soltanto "L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome", che ti stra-stra consiglio. Sono sicura che anche tu lo apprezzerai.
    Nella mia TBR ho "Acquanera", che devo leggere ormai da un po' di tempo. Ne ho sentito parlare soltanto bene, quindi spero sia all'altezza delle mie aspettative!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annie, sono sicura anche io che mi piacerà tantissimo!
      Anche io Acquanera devo leggerlo da una vita, perciò ho deciso di leggerlo in questi mesi!

      Elimina
  3. Ciao Leda! Io penso che dovrò leggerò la serie Half, ne parlate tutti così bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto solo il primo e mi era piaciuto tantissimo! *-* E scommetto che ti piacerà conoscendo i tuoi gusti!

      Elimina
  4. Della serie Half quanti libri sono? sono tutti già usciti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono 3 libri + alcune novelle. In Italia sono usciti solo i primi 2 e tra poco uscirà il terzo!

      Elimina
  5. Ho finito L'amore giusto ieri e la storia è Woooh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì me lo dicono tutti!! *-* non vedo l'ora e poi mi vedrò il film dopo la lettura!

      Elimina
  6. L'amore bugiardo ce l'ho anche io in wishlist e sono stata alla larga di proposito da film e spoiler proprio evitare di sapere.
    Il primo di Alice Basso ce l'ho in TBR da così tanto tempo che è quasi imbarazzante, ma dovrò decidermi prima o poi visto che appunto tutti ne parlano benissimo.
    Per finire, sono entrata in possesso del terzo di Sally Green - Half Lost - in inglese.. peccato che mi manchino i primi due, ops. xD
    Per quanto riguarda gli acquisti cerco di limitarmi: metto un sacco di libri in wishlist ma poi rileggo le trame mille volte per essere sicura o perché magari in quel momento non sono ispirata e i miei gusti sono leggermente cambiati nel frattempo.
    Così quando è ora di cacciare fuori i soldi ci penso bene e do la priorità a quelli che voglio davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Half lost a breve uscirà in italiano e ti consiglio di recuperarli tutti *-* il primo mi era piaciuto parecchio!
      Sai anche io dovrei fare come te: essere sicura degli acquisti e limitarli!

      Elimina
  7. Oddio quante belle letture che vedo *_* "L'amore bugiardo" BELLISSIMO "Acquanera" Inquietante quel tanto che basta per amarlo e "Amedeo Je T'aime" amore e odio allo stato puro (o almeno per me è stato così). Buone letture tesoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ricordo che mi dicesti che con Amedeo hai avuto un rapporto complicato! Sono proprio curiosa! XD

      Elimina
  8. Valentina D'Urbano è entrata di diritto nella mia lista di autrici da scoprire al più presto insieme a Francesca Diotallevi della quale ho recuperato tutti (o quasi) i libri editi. "Amedeo Je t'aime" mi incuriosisce particolarmente perchè ho un debole per i pittori maledetti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io di Francesca ho tutti i suoi romanzi e mi manca da leggere solo Amedeo!

      Elimina
  9. Half Wild è uno dei libri che spero di leggere presto. Il primo della serie è stata una bellissima lettura.
    xoxo

    RispondiElimina
  10. Alice Basso ... Che con questo libro è entrata a far parte delle mie scrittrici italiane preferite. :)

    RispondiElimina
  11. Di sicuro leggerò anche io a breve Half wild non appena uscirà *o* mamma mea non vedo l'ora!
    Per Acquanera e per il libro della Basso non posso che essere contentissima! Io invece a breve penso proprio che leggerò il seguito :3
    E spero davvero tanto che L'amore bugiardo possa piacerti quanto è piaciuto a me!

    RispondiElimina
  12. Tra i libri che hai segnalato non ne ho letto nemmeno uno. Anche se Amore bugiardo mi chiama per nome da un bel po'.

    RispondiElimina
  13. Ciao! L'amore bugiardo lo vorrei leggere anch'io, ho amato il film *-*

    RispondiElimina
  14. Tra questi ho letto solo L'amore bugiardo che ti consiglio assolutamente di leggere!
    *__*

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©