What's on my bedside table? è una rubrica ideata da Valy P. che consiste nel parlarvi ogni settimana dei libri attualmente in lettura.
Buongiorno lettori! Oggi sono a casa dal lavoro, ma ieri sera alle 20 mi era stato chiesto di fare gli straordinari oggi. Avendo ormai già preso diversi impegni per oggi pomeriggio, ho detto no e così questa mattina eccomi qui sul blog. Finalmente riesco a postare il secondo appuntamento di What's on my bedside table?, rubrica di Valy che ho adottato da poco. Avevo voglia di parlarvi delle letture in corso di questo periodo!
SUL MIO COMODINO C'E'...
di Paige McKenzie The Haunting of Sunshine Girl #1
TRAMA: Tutto comincia nel 2010, quando una sedicenne simpatica e carina posta su YouTube un brevissimo filmato: "Ragazzi, so che vi sembrerà strano" e confessa il sospetto che la casa in cui si è appena trasferita con la madre sia infestata dai fantasmi. La madre non le crede e lei decide di documentare il fenomeno scattando foto. Nel giro di pochi anni la serie di brevi filmati che la vedono protagonista diventa uno straordinario successo, con 130 milioni di visualizzazioni e oltre 313.000 follower su Instagram, Twitter, Facebook e YouTube. Il romanzo dona profondità al racconto che ha stregato così tanti seguaci. Sunshine, questo il soprannome della ragazza, percepisce la risata di una bambina, nota oggetti spostati in casa e arriva a convincersi che in passato una bambina di sette anni sia stata affogata nel bagno del piano di sopra. Kat, la madre adottiva con cui Sunshine ha sempre avuto un rapporto molto aperto e affettuoso, insiste nel dire che è tutto frutto di immaginazione e comincia a comportarsi in modo sempre più incomprensibile, inquietante. C'è solo una persona che le dà credito: Nolan, un compagno di liceo che condivide la sua passione per la fotografa ed è disposto ad affiancarla per studiare i vecchi casi di cronaca nel tentativo di capire cosa stia davvero succedendo. La tensione sale inarrestabile e Sunshine capirà che sua madre è in pericolo e ciò che credeva di sapere del proprio passato è tutto da riscrivere.
|
di Raquel Villaamil Manhattan Beach #2
TRAMA: La vita semplice e super organizzata di Miriam è ormai diventata una soap opera. Il suo futuro sembra finalmente brillante e la strada da percorrere tutta in discesa, fino a quando la nostra protagonista comincia a essere vittima di strani incidenti, senza contare la presenza di persone defunte, il ritorno di una vecchia fiamma e un possibile assassino in circolazione. Il viaggio di Miriam continua tra Los Angeles, la Florida, lo Utah e Parigi, tra situazioni comiche, sentimenti e immancabili colpi di scena. Lo stile vivace e romantico di "Manhattan Beach" si ripete nel suo sequel, "L'anno perfetto".
|
SONO AL CAPITOLO #22 |
SONO AL CAPITOLO #1Sono curiosa di scoprire come prisegue la vita di Mirian e Sean! Anche con questo secondo libro, la Villaamil mi conquisterà? Mi aspetto una lettura leggera e fresca, per staccare un po'. |
Allora lettori, avete voglia di aggiornarmi sulle vostre letture? Cosa state leggendo in questi primi giorni dell'anno? Vi ispirano i libri che ho sul comodino?
Dreaming Fantasy
Ciao Leda!Io ho letto il libro della McKenzie l'anno scorso e l'avevo trovato abbastanza carino, però non mi aveva convinto moltissimo xD Io al momento sto leggendo Cress della Meyer e lo sto adorando *__*
RispondiEliminaSì è molto carino e sono curiosa per il finale *-*
EliminaUhh della Meyer voglio leggere tutta la saga Cinder! ne parlate tutti benissimo!
mi ispira molto il primo, seguirò senz'altro il blog tour. Io nel nuovo anno ho letto il libro di Denise Il segreto della Crisalide, molto carino e ora sto leggendo LA ragazza più fortunata del mondo di Jessica Knoll, una lettura davvero particolare ma che mi sta prendendo tanto
RispondiEliminaAnche a me è piaciuto tanto il libro di Denise! *^* grazie per la partecipazione al tour e in bocca al lupo!
EliminaCiao Leda ^-^
RispondiEliminaPrima di tutto voglio fare i complimenti a Denise per questa grafica stupenda. Sono rimasta imbambolata a guardare il castello di Hogwarts con quell'effetto particolare. Mi piace un botto!
Per quanto riguarda i libri mi ispira un casino Una presenza in quella casa sopratutto per la cover. Lo leggerò sicuramente visto che è così scorrevole, e poi mi intriga molto anche L'anno perfetto *-*
Io sto leggendo Non dirmi di no di Kristen Ashley è mi sta piacendo tantissimo. Poi non so davvero su quale mi butterò. Dipende dal momento >_<
Grazie mille, anche io adoro questa grafica!! *-* stupenda!
EliminaUna presenza in quella casa ormai l'ho quasi finito, lo consiglio proprio!
Ciao Leda!
RispondiEliminaMi ispira molto il primo libro e per quel che potrò darò un'occhiata anche al blogtour. Non vedo l'ora di leggere ciò che ne pensi :)
Per il momento non ho niente in lettura anche se probabilmente mi cimenterò finalmente nel tanto chiacchierato 'Il dominio del fuoco' che non potuto assaporare l'autunno scorso. Il primo titolo dell'anno é stato invece Splintered che ho amato *v*
Peace out!
"Il dominio del fuoco" devo ancora leggerlo, è lì sullo scaffale che mi aspetta! "Il mio splendido migliore amico" a me invece proprio non è piaciuto uff D:
EliminaCiao Leda! Ma che carina questa rubrica! *.*
RispondiEliminaIl primo mi sembra un pò inquietante...non credo che faccia per me! XD
Giulia è un po' inquietante ma non troppo XD
EliminaSpero che vi piaccia la mia storia!
RispondiEliminaSpero che vi piaccia la mia storia!
RispondiElimina