martedì 1 settembre 2015

Ritorno e chiacchiere!

Buongiorno a tutti lettori!
Non vedevo l’ora di tornare e postare finalmente questo post, positiva e carica di energie! Come ben sapete ho messo il blog in pausa per circa 13 giorni che non sono tanti, ma nemmeno pochi. Mi sono ritrovata in un periodo molto impegnativo della mia vita e non vi dico ora che ho risolto tutto, ma ci sto lavorando. Innanzitutto voglio aggiornarvi su quello che ho combinato in questi giorni, su quello che ho letto e quello che ho programmato per il prossimo periodo nel blog. In questi giorni di pausa il blog mi è mancato davvero tanto e tutto questo credo che mi abbia fatto bene.

VANCANZA IN VAL DI NON

Come vi avevo accennato per agosto ho continuato a lavorare e il 22, 23 e 24 sono andata in Val di Non con il mio ragazzo. Non sapendo quando ho le ferie, mi sono accontentata di un paio di giorni in sua dolce compagnia in Trentino che è a nemmeno a 3 ore da dove abito. Siamo partiti sabato pomeriggio dopo il lavoro e siamo arrivati a Cles verso sera. Abbiamo visto posti meravigliosi e mele ovunque. Domenica ci siamo organizzati per andare a fare una gita al lago Tovel che si trova nel parco naturale Adamello. Abbiamo preso due panini, lo zaino e scarpe comode e ci siamo ritrovati in questo posto stupendo. L’ultimo tratto di strada lo abbiamo fatto con il pullman perché non era consentito alle auto di passare nel parco. Il lago di Tovel è un gioiello della natura. Abbiamo fatto il giro del lago camminando attorno alle sue sponde e di tanto in tanto sedendoci per ammirare il paesaggio. Le acque del lago Tovel fino al 1964 si coloravano di rosso per un particolare fenomeno: delle alghe con l’innalzamento delle temperature durante l’estate rilasciavano una sostanza che rendeva l’acqua rossa. Grazie a questa particolarità, sono state ricamate delle leggende molto interessanti. Pare infatti che sulla sponda del lago fosse stata combattuta una sanguinosa battaglia tra la bella Tresenga e un suo spasimante che voleva a tutti i costi conquistarla.
Nel parco Adamello si trova anche l’orso bruno, ma noi non abbiamo avuto la fortuna di vederlo nei boschi.
Il tempo non era dei migliori, anzi era freddino e nuvoloso, eppure mi sono goduta al cento per cento la passeggiata nella natura.
Dopo una bella cenetta siamo andati a letto non troppo tardi e lunedì ci siamo organizzati per un’altra gita: la visita al castello di Thun, uno dei palazzi baronali meglio conservati del Trentino. E’ stato costruito a metà del XVIII secolo e apparteneva alla famiglia Tono, nome tedeschizzato in Thun. Il castello si trova su una collina e per arrivarci abbiamo lasciato l’auto ai piedi di essa, salendo a piedi nel parco del palazzo. Abbiam dovuto affrontare una fila lunghissima per fare il biglietto d’ingresso e dopo aver mangiato un boccone abbiamo visitato Thun. Mi è piaciuto moltissimo anche se per gli interni mi aspettavo molto di più. La stanza più antica e maestosa è sicuramente quella del Vescovo. Mi hanno colpito i giardini ben curati e grandi. A visita terminata siamo usciti beccandoci un acquazzone, ma ormai era ora di tornare a casa.
Questa mini vacanza mi ha in qualche modo rilassata e sono tornata molto serena.
Vi lascio un paio di foto, per vederle a dimensione reale cliccateci sopra!



BUON COMPLEANNO A ME!

Giovedì 27 agosto invece era il mio ventitreesimo compleanno e ho invitato i miei amici a fare l’aperitivo e a mangiare una pizza. A ristorante mi hanno fatto una sorpresa: lo striscione con la scritta auguri e la torta al cioccolato che adoro alla follia! Il mio ragazzo mi ha regalato l’orologio di Just Cavalli *-* le mie amiche 3 charm di Pandora – il cane, le farfalle dell’amicizia e l’open work di cuori – mentre la mia amica Veronica e Denise mi hanno regalato dei libri che vi mostrerò nei prossimi giorni. Io mi sono regalata due charm di Pandora – la C e un separatore azzurro – e tre libri in lingua.

PROSSIMAMENTE SUL BLOG

  • In questi giorni essendo più serena mi sono impegnata nelle letture e ho letto Quanto ti ho odiato in occasione dell’uscita del film che ho visto venerdì. Ho già preparato la recensione che posterò nei prossimi giorni.
  • Ho preparato un bel post ricco di anteprime per settembre e ottobre **
  • Non mancherà nei prossimi giorni un bel books mania con tutti i libri che ho ricevuto!
  • Visto che ad agosto è stato il mio compleanno e non l’ho festeggiato con voi a dovere, mi sto organizzando per preparare un bel giveaway!
  • Infine, tenetevi forte, a giorni arriverà sul blog la nuova grafica by Pamela Fattorelli!

Direi che si può ricominciare alla grande qui sul blog e spero che tutti voi lettori mi seguiate come avete sempre fatto! Non vedo l’ora di mostrarvi tutte le novità che ho scritto. Ora ditemi voi come avete passato agosto e cosa avete letto!

35 commenti:

  1. Bentornata Leda! Che splendidi posti hai visitato *:* la montagna è sempre meravigliosa. Sono curiosa di vedere la nuova grafica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro *-* sì ho visto posti bellissimi e me li sono goduta al 100% nonostante il tempo. Anche io non ho ancora visto la nuova grafica, sono curiosissima *-*

      Elimina
  2. Bentornata Leda e tanti auguri! (anche se in ritardo)
    sono sicura che la nuova grafica sarà bellissima, come sempre *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Pam metto la mano sul fuoco XD
      grazie mille per gli auguri cara!

      Elimina
  3. Bentornata Leda...sono proprio curiosa di vedere la nuova grafica, Pamela è proprio brava...sono tentata di farmi un regalo e contattarla anche io per rinnovare un po' il mio blog.

    TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi sono sempre trovata benissimo con lei, te la consiglio proprio *-*
      grazie per gli auguri! ❤

      Elimina
  4. Ciao Leda, bentornata!! Adoro il Trentino, è la meta istituzionale di noi Romagnoli e le mete delle tue vacanze mi riportano alla mente tanti ricordi <3
    Quest'anno ho realizzato un sogno, e finalmente dopo tanto tempo sono riuscita ad andare in Scozia. Al ritorno sembravo la pubblicità della Costa crociere, aggrappata con le unghie e con i denti per non tornare >->
    Durante le vacanze ho letto diversi libri, alcuni mi sono piaciuti (La mia eccezione sei tu, Jet) e altri decisamente meno (Real). Non può sempre andarmi bene.
    Bacio
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, grazie mille! :3
      Il Trentino è bellissimo, spero di tornarci prima o poi anche perché è molto vicino a dove sto io!
      La Scozia? *-* oddio bellissima, che invidia! anche a me piacerebbe da morire andare in Scozia!
      Dei libri che hai letto conosco solo La mia eccezione sei tu... ma si capita di leggere anche libri mediocri..
      un bacio a te!

      Elimina
  5. Aw! Sono felice che tu abbia potuto vedere il lago d Tovel, io ci abito a dieci minuti di distanza, ma è un posto veramente magnifico! Un vero peccato che non diventi più rosso!
    Per castel Thun, in effetti, la stanza più bella è proprio quella del vescovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, il lago è spettacolare *-* ho visto le foto su google di quando le acque si coloravano di rosso, impressionante!
      Castel Thun molto bello, soprattutto l'esterno e la piazzetta interna con i balconi ** si vede proprio che sono antichi!

      Elimina
  6. Ciao Leda, bentornata con noi!!!!
    Che bella la tua vacanza, nonostante sia stata di pochi giorni avete fatto proprio un bel giretto! Mi piacerebbe molto andare in Trentino.
    Sono curiosissima di vedere la nuova grafica e anche tutte le tue entrate libresche *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clary, grazie mille! *^*
      la vacanza è stata breve, ma bellissima! il Trentino mi ha conquistata!
      anche io non vedo l'ora di vedere la nuova grafica!

      Elimina
  7. Bentornata Leda, e tantissimi auguri di compleanno (in ritardo) xD Curiosissima di vedere i nuovi post e la grafica *__*

    RispondiElimina
  8. Ciauuu Leda, ben ritrovata! Quante novità, e quanta energia, brava! ^^ E, anche se in ritardo, tanti auguri di buon compleanno :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, grazie mille! E grazie per gli auguri!! :*

      Elimina
  9. Bentornata e tanti auguri in ritardo! :D
    Che bello il lago di Tovel! Se ti consola, però, neanche io sono ancora andata ufficialmente in vacanza, dovrò aspettare ancora qualche settimana :)
    Non vedo l'ora di vedere la nuova grafica, mi sono innamorata anche io delle creazioni di Pamela!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai allora ti auguro delle bellissime vacanze e tieni duro che manca poco!
      grazie per gli auguri **
      Pamela è eccezionale u_u

      Elimina
  10. Bentornata e tanti auguri di buon compleanno! Devo ammettere che hai scelto proprio un bel posto per le tue vacanze! Sono molto curiosa di vedere la nuova grafica e i post. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria! Sì un bellissimo posto, lo consiglio a chi ama stare in mezzo alla natura!

      Elimina
  11. Ben tornata! E, ovviamente, auguri di buon compleanno!

    RispondiElimina
  12. Ben tornata, auguri, evviva!!! :D Sono curiosa di vedere che bei libri hai ricevuto per il compleanno ;) ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! a breve arriverà Books Mania :D

      Elimina
  13. Bentornata e tanti auguri per il tuo compleanno :)

    RispondiElimina
  14. Welcome back sia a te che a me :3
    Voglio assolutamente visitare anche io la Val di Non *^* è semplicemente splendida e un sacco *non le viene la parola* suggestiva ecco u.u
    Ancora auguri per il compleanno anche se te li ho già fatti ovunque :D
    Per il resto aspetto con ansia il giveaway, sono curiosa di vedere cosa combini sta volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! è bellissima e conoscendo un po' i tuoi gusti sono sicura che ti piacerebbe! e grazie di nuovo per gli auguri ❤

      Elimina
  15. Bentornata! Auguri passati per il tuo compleanno :)
    Cavoli che bei regali che hai avuto! *-* Sono curiosa di sapere quali libri ti hanno regalato :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A breve arriverà books mania con il mio bottino *^* grazie per gli auguri! :*

      Elimina
  16. Ma che belle foto! *__* E, anche se in ritardo, tanti auguri! :)

    RispondiElimina
  17. Recentemente ho visto una testimonianza di un mago di qualche tipo in un blog che visito per problemi di relazione e di incontri di consulenza, perché mi era stato avendo seri problemi con il mio ragazzo e avevamo insieme da sei mesi, ha appena cambiato improvvisamente, stava tornando le mie chiamate, ha iniziato a barare, mi faceva male in tanti modi non ho mai pensato possibile, e ho pensato che dovrei provare forse per disperazione di qualche tipo ..e Li ho contattati .. In un primo momento tutto sembrava sognante e incredibile, le consultazioni e la soluzione era un po 'facile e strano e ho avuto paura un po' non ho mai realmente creduto nella magia .. ho giocato insieme a un po 'di speranza e fiducia e mi è stato inviato alcuni pochi animali dopo tutto e ha funzionato come un miracolo, tutto è andato per un po 'nuova direzione, credo che fosse tutto in buona fede che mi ha fatto leggere quel particolare posto quel giorno fedele .. Spero che potrebbero aiutare altre persone anche come hanno fatto un po' e ho ottenuto tutto quello che volevo e desiderava per il mio marito, la mia famiglia e la mia vita indietro il loro indirizzo è; blackspiritualtemple@gmail.com

    RispondiElimina
  18. Ciao
    belle le fotografie. La Val di Non è stupenda. Io adoro il Trentino Alto Adige.

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©