mercoledì 9 settembre 2015

2° Tappa Blogtour "All I Need Is Romance": Manhattan Beach di Raquel Villaamil

Buongiorno lettori! *^*
Oggi qui sul mio blog vi aspetta una bella iniziativa: la seconda tappa del Blogtour All I Need Is Romance dedicata al libro Manhattan Beach di Raquel Villaamil! Il blogtour è stato organizzato dalla casa editrice Libro Aperto, con le immagini realizzate da Pamela Fattorelli. Ho iniziato da pochissimo a collaborare con questa nuova casa editrice e devo dire che mi sto trovando benissimo: i loro libri hanno cover stupende e il genere romance non mi dispiace. Ho accettato ben volentieri di ospitare una tappa visto che Manhattan Beach l'avevo già in lettura avendolo vinto a un giveaway. Ogni blogger che ha deciso di partecipare a questo tour vi presenterà un libro di questa casa editrice. Non voglio dilungarmi troppo e annoiarvi, perciò iniziamo subito con la mia tappa! Qui troverete il calendario delle tappe, la presentazione del libro con dei contenuti scelti da me e le regole per partecipare al giveaway finale che vi permetterà di vincere fantastici premi!

CALENDARIO TAPPE

Di seguito trovate il calendario con tutte le tappe. Cliccate sull'immagine per vederla a dimensioni reali.



Link dei blog ospitanti:

MANHATTAN BEACH DI RAQUEL VILLAAMIL



MANHATTAN BEACH
di Raquel Villaamil
Manhattan Beach #1
Editore: Libro aperto ▪ Pagine: 308 ▪ Prezzo: 15,00 €
Data di pubblicazione: 23 aprile 2015
ACQUISTA CARTACEO | EBOOK


TRAMA:

Miriam ha appena lasciato la Spagna per trasferirsi a Los Angeles, dove frequenterà un master universitario della durata di nove mesi. È una ragazza semplice e ottimista, decisa a raggiungere i suoi obiettivi e a non lasciarsi distrarre da niente e da nessuno. Sean è un attore che da qualche tempo fatica a trovare un buon ruolo da interpretare. Un uomo all’apparenza schivo, misterioso e affascinante, con un passato disastroso alle spalle che non riesce a dimenticare. L’incontro tra i due catapulterà Miriam nel mondo di Hollywood, tra realtà e finzione, dove tutto sembra risplendere ma dove nulla è mai come sembra. La sua vita verrà sconvolta da questo nuovo ambiente di cui non riesce a capire i meccanismi e da una serie di vicende che la porteranno a intraprendere un viaggio inaspettato tra la California, New York e Venezia, tra colpi di scena, umorismo e nuovi sentimenti.

MANHATTAN BEACH
#1 MANHATTAN BEACH, 2014 (Manhattan Beach, 2015)
#2 EL AÑO PERFECTO, 2015 (Inedito, Novembre 2015)

LA MIA RECENSIONE

Ho iniziato a leggere Manhattan Beach con grande curiosità. Dopo aver seguito con interesse il blog tour dedicato a questo romanzo e dopo aver avuto la fortuna di vincerne una copia, mi sono tuffata immediatamente nella lettura. Avevo bisogno di un romance, una lettura leggera e carina. Questo libro però si è rivelato molto più che una lettura carina e semplice, anzi devo dire che mi ha completamente conquistata.

Manhattan Beach è la storia di Miriam, una ragazza spagnola di 27 anni che decide di partire per la California per concludere i suoi studi di architettura con un master. La protagonista inizia la sua avventura ponendosi sedici obiettivi che vanno dal trovare un appartamento fino a prendere il master e quindi trovare lavoro. Un giorno dopo essere scivolata su un escremento nel parco, si ritrova faccia a faccia con un uomo molto misterioso che le ruberà il cuore. Tra Hollywood, Venezia e Los Angeles, Miriam vivrà una bellissima storia d’amore e allaccerà rapporti di amicizia indimenticabili.

Manhattan Beach è un romance coi fiocchi che mi è piaciuto dalla prima all’ultima pagina. La protagonista mi è piaciuta e l’ho trovata ben caratterizzata. E’ stata approfondita in tutti i suoi aspetti grazie allo spazio che l’autrice dedica al suo stato d’animo. La storia infatti è raccontata da Miriam ed è suddivisa in 16 capitoli, ognuno dedicato agli obiettivi raggiunti dalla protagonista. Ogni capitolo si apre con delle frasi tratte da canzoni diverse che vengono sparate a massimo volume dalla radiosveglia di Miriam. La radiosveglia le è stata regalata dalla sua amica Sandra e ha la particolarità di trasmettere canzoni azzeccatissime. Sembra proprio che la sua sveglia infatti intuisca come andrà la giornata, un po’ come se prevedesse il futuro.

Miriam una volta arrivata in California si dà da fare per cercare una casa in cui stare e naturalmente degli amici. Tra locali, spiagge e le meraviglie dell’America, trovo che l’ambientazione sia descritta in modo dettagliato e fa assaggiare al lettore una ventata della California.

Tutti gli altri personaggi che ruotano attorno alla storia sono ben definiti a partire dall’amica Sandra, patita per il cinema, fino al Negativo alias Mario, il compagno odioso - ma verso la fine mica tanto – di master. Sean, l’uomo misterioso di cui si innamorerà Miriam mi è piaciuto anche se non mi ha convinta al cento per cento nella parte finale del libro. Non riesco a perdonargli certi comportamenti e non li ho capiti appieno.

Lo stile di questa autrice mi ha conquistato grazie all’equilibrio tra dialoghi e descrizioni. La Villaamil ha uno stile fresco e scorrevole che ha accompagnato una storia romantica e a tratti divertente, che farà sognare i cuori più teneri.

Consiglio assolutamente questo romanzo alle amanti del romance e a chi ha voglia di vivere un'avventura in California!

Valutazione:

RADIOSVEGLIA DI MIRIAM

Di seguito vi lascio alcune canzoni che mi sono piaciute della radiosveglia di Miriam, la protagonista. Miriam ha ricevuto in regalo dalla sua amica una sveglia molto strana che ha particolarità di prevedere il futuro, o almeno, di trasmette le canzoni più appropriate per la giornata che sta per iniziare!
Manic Monday - The Bangles
Umbrella - Rihanna
With or without you - U2
Hips don't Lie - Shakira
Here comes the rain again - Eurythmics
I will survive - Gloria Gaynor
The reason - Hoobastank
Wake me up when September ends - Green Day
Hot N Cold - Katy Perry

REGOLE & PREMI

Ecco di seguito le regole per partecipare al tour e provare a vincere i premi messi in palio.

OBBLIGATORIE
  • Seguire i blog che partecipano al blogtour + 3 punti
  • Mettere mi piace alla pagina della Libro Aperto International Publishing + 3 punti
  • Commentare tutte le tappe + 2 punti
  • Condividere l'evento su Facebook + 2 punti
  • Condividere il BT su Twitter taggando @libro_aperto + 3 punti
FACOLTATIVE
  • Condividere l'immagine del BT su Instagram dal profilo @catnip_pam o @antoellaseneseauthor con APP REPOST (facoltativo ma molto apprezzato) + 5 punti

PREMI IN PALIO
Verranno estratte ben tre vincitrici e ognuna di loro si aggiudicherà una copia cartacea a scelta tra i dieci romanzi che presenteremo durante l'evento. Avete tempo di partecipare fino al 28 settembre.

FORM

a Rafflecopter giveaway

Spero che sia tutto chiaro e che la mia tappa vi sia piaciuta! Io ho apprezzato molto questo libro e spero di avervi incuriosito con la mia recensione! Se avete domande o dubbi, come al solito potete scrivermi una mail a leda.92@hotmail.it.

48 commenti:

  1. Non conoscevo tutte le canzoni di questo romanzo che hai citato, ma devo dire che ero curiosa di ascoltarle e The reason degli Hoobastank mi è piaciuta molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà le canzoni erano molte di più, ma ho scelto quelle che mi sono piaciute tanto e quelle che conoscevo già!

      Elimina
  2. E' la seconda tappa che seguo e devo dire che anche questa volta mi sono letteralmente innamorata della copertina. Dei colori cosi dire freschi e leggeri. Dalla trama il libro non mi ha appassionato al punto di volerlo leggere e recensire.. ho lasciato correre e sono passata oltre, ora invece con la tua recensione l'unica cosa che mi viene da dire è "voglio leggerlo anch'io".. dimenticavo.. ciao cara Leda.. La sveglia che prevede il futuro e l'umore della giornata è davvero interessante.. avrei preferito canzoni italiane visto che io e l'inglese siamo in due mondi diversi..ma apprezzo molto questa e il video collegato *^* Here comes the rain again - Eurythmics *^* non la conoscevo. Buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo guarda fidati, mi è piaciuto tanto! dal vivo è ancora più bello con quella cover *-*
      L'idea della radiosveglia è molto carina e originale, per questo l'ho scelto come contenuto speciale per la mia tappa!
      Buona giornata a te cara!

      Elimina
  3. Bella recensione!
    Adoro le canzoni scelte, alcuno sono tra le mie preferite *_*

    RispondiElimina
  4. ecco qui molto carina come trama , le canzoni sono bellissime già conoscevo Umbrella - Rihanna , Wake me up when September ends - Green Day e Hot N Cold - Katy Perry adesso con piacere ascolterò le altre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho messo quelle che conoscevo e che mi piacevano di più, in realtà le canzoni erano molte di più!

      Elimina
  5. Ciao Leda, grazie per questa bellissima tappa.
    La musica è una componente importante in questo romanzo e sono felice che tu abbia scelto questo tema.
    Grazie ancora :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Antonella per avermi coinvolta in questo bellissimo blog tour! *_*
      un bacio!

      Elimina
  6. Grazie mille!
    Si tratta di una splendida recensione che mi ha emozionato molto.
    Con amore, Raquel

    Thanks a lot!
    It's a beautiful opinion that has emotioned me.
    With love, Raquel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te Raquel!
      E' stato un vero piacere leggerti e non vedo l'ora di avere il secondo volume fra le mie mani! *-*

      Thank you very much Raquel!
      It was a real pleasure to read you and I look forward to having the second book in my hands!

      Elimina
    2. Spero che piaccia! Mi piacerebbe sentire il vostro parere

      Elimina
  7. Bellissima recensione! Poi hai nominato due canzoni per me molto toccanti gli Hoobastank e i Green day !wow mi sciolgo come neve al sole con queste note!

    RispondiElimina
  8. Bellissima recensione! :) Già conoscevo questo libro grazie ad altre recensione e giveaway fatti (che purtroppo non sono riuscita a vincere xD)! Ce l'ho cmq in wishlist! Mi piacerebbe molto leggerlo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! carissima allora in bocca al lupo per questo giro!

      Elimina
  9. Io ho letto e adorato questo libro! La mia tappa del blogtour parlava della cover e sono stata lietissima di parteciparvi! Il libro mi è piaciuto davvero tanto, ho adorato la scrittrice sia come autrice che come persona! Sempre attenta e gentile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho adorato questo libro!! ** voglio il secondo U_U
      sì l'autrice ci sta seguendo anche in questo tour **

      Elimina
  10. Le storie d'amore non sono proprio il mio genere ma questo libro mi ha interessato... Forse perché non sembra troppo smielata... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No è un'avventura davvero carina, secondo me può piacerti!!

      Elimina
  11. "I will survive"...già da questa canzone mi hai convinto a leggere il libro!

    RispondiElimina
  12. Ecco questo già mi intriga maggiormente, le location soprattutto! Senza escludere il modo in cui i protagonisti s'incontrano... XD
    Scherzi a parte, gli elementi di questo romanzo sono piuttosto originali e stuzzicano la curiosità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha il loro incontro infatti è una scena divertente XD
      e anche l'ambientazione fa sognare ad occhi aperti *-*
      sono contenta di averti incuriosita!

      Elimina
  13. Si si questo libro lo devo leggere assolutamente! Mi sembra una lettura molto fresca, adatta a questo mese per la fine dell'estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, una bella lettura perfetta per questo periodo!

      Elimina
  14. Aiuto povera me la prima tappa è andata bene avevo già il libro, ma questo non me lo devo perdere e così ora lo metto nella mia WL speriamo bene o fortunati o acquisto con un click ahahah
    certo che la tua recensione mi ha proprio incuriosita.
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/641693709663346688
    https://www.pinterest.com/pin/566609196847618426/
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205118289772692?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/K4ejNbYEY5E

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora in bocca al lupo per questo bog tour e grazie per le condivisioni :)

      Elimina
  15. dopo la prima tappa golosa ( oggi ho comprato la teglia x fare i cupcake) a questa musicale,domani che sarò soola a casa ascolterò queste cenzoni. Non le conosco tutte,o meglio i titoli... Dalla lettura della sola trama non avrei letto questo romanzo, mi ha incuriosito però la dettagliata recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che buoni! :3
      allora buon ascolto cara!

      Elimina
  16. che bella questa seconda tappa! amo la musica forse quanto amo i libri *___* ... molto belle le canzoni della radiosveglia di Miriam :D le conosco tutte e mi piacciono molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille sono contenta che ti sia piaciuta! :3

      Elimina
  17. Anche la trama del libro di questa seconda tappa mi piace molto! E' proprio il mio genere ^_^

    RispondiElimina
  18. Fantastico questo giveaway, mi sono unita a tutti i blog :D

    Comunque bellissimo romanzo,ha una trama fantastica e bellissime anche le canzoni *-* mi piacerebbe molto leggerlo,incrociamo le dita *-*

    RispondiElimina
  19. Be ragazze, che dire.. I libri che finirà sono stati presentati nel giveaway sono a dir poco favolosi! E questo, non è da meno. Trovo che la storia sia veramente deliziosa!

    RispondiElimina
  20. buona sera! rieccomi a partecipare anche a questo blotour :) ma che cosa carina e originale l'idea della radiosveglia! Mi piace l'idea di una canzone che anticipa quella che potrà essere l'avvenire di una giornata. Quanto mi sarebbe piaciuto fare un'esperienza fuori casa, in una terra nuova e sconosciuta e conoscere gente simpatica e diversa da me....vorrà dire che sarà un piacere vivere questa esperienza attraverso le parole di Miriam. Sono Kicca e la mia email è sonyeska@gmail.com. Ho seguito tutti i passi...almeno spero. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che questo libro ti piacerà, io l'ho adorato!

      Elimina
  21. Che belle queste canzoni ** Soprattutto the reason e quella dei green day :D

    RispondiElimina
  22. Sono davvero felice con tutti i vostri commenti. Grazie per questa opportunità così bello Dreaming Fantasy.
    Vorrei poter parlare bene italiano per esprimere quanto sono felice.
    Un bacio per tutti

    RispondiElimina
  23. Sembra proprio carino, poi l'ambientazione Americana mi affascina.

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©