domenica 26 luglio 2015

Recensione: Il passato di Amber House di Kelly Moore, Larkin e Tucker Reed

Buonasera lettori e buona domenica! Come avete passato il weekend? Io oggi mi sono rilassata tutto il giorno e mi sono dedicata alla lettura di Il passato di Amber House di Kelly Moore, Larkin e Tucker Reed, il secondo volume della trilogia Amber House. Ho ricevuto questo libro in regalo dalla mia amica Veronica che ringrazio tantissimo! *^* Se ben ricordate ho adorato I segreti di Amber House e questo secondo volume si è rivelato all'altezza del primo...



IL PASSATO DI AMBER HOUSE
di Kelly Moore, Larkin e Tucker Reed
The Amber House Trilogy #2

Editore: Feltrinelli ▪ Pagine: 332 ▪ Prezzo: 15,00 €
Data di pubblicazione: 28 gennaio 2015
ACQUISTA CARTACEO


TRAMA:

Sarah si è trasferita ad Amber House, l'antica tenuta di famiglia in cui riecheggiano ricordi spettrali del passato. Un passato in cui qualcosa è andato storto, le cui stonature risuonano con forza nel presente: i coloni non hanno conquistato l'indipendenza nel 1776, l'America è diventata una società razzista e arretrata, i nazisti hanno vinto la guerra e conquistato gran parte del mondo. Tormentata dalle visioni di un passato alternativo, Sarah cerca di ambientarsi nella nuova casa: aiuta i genitori nell'allestimento di un'importante mostra, flirta con l'affascinante Richard Hathaway e fa nuovamente amicizia con Jackson, compagno di giochi della sua infanzia. Ma quando gli eventi intorno a lei arriveranno a minacciare chi le sta a cuore, dovrà chiedere aiuto alle persone più vicine per una scelta che metterà di nuovo in gioco la sua vita e il corso del tempo

L'AUTORE:
Kelly Moore è cresciuta in una vecchia casa molto simile ad Amber House e ha cominciato a lavorare a questo romanzo tanti anni prima che le sue figlie, Tucker e Larkin Reed, ne scoprissero il manoscritto in soffitta e decidessero di riscriverlo dalla prospettiva di due adolescenti. Prima di diventare scrittrice, Kelly Moore ha lavorato come avvocato per prestigiosi studi legali. Vive con le figlie a Jacksonville, in Oregon. Tucker Reed è stata riconosciuta a livello nazionale per i suoi saggi e racconti. Attualmente studia teatro e cinema alla University of Southern California, Los Angeles. Larkin Reed è una scrittrice premiata, regista alle prime armi e matricola al college Bachelor of Arts.

THE AMBER HOUSE TRILOGY
#1 AMBER HOUSE, 2012 (I segreti di Amber House, 2014)
#2 NEVERWAS, 2014 (Il passato di Amber House, 2015)
#3 INEDITO

LA MIA RECENSIONE:

Il passato di Amber House è il secondo volume della trilogia di Amber House. Avevo letto il primo volume l’anno scorso ed è passato così tanto tempo che ormai mi ero dimenticata parecchi dettagli della storia. Ritornare ad Amber House per me è stato un po’ faticoso per questo motivo.

Sarah Parsons in questo secondo volume ha un’altra vita e vive in un mondo diverso. Il razzismo e il nazismo hanno preso il sopravvento, i neri lottano ancora per i loro diritti, i suoi genitori non si sono mai lasciati, il mondo va incontro nuovamente a una guerra mondiale e la vita ad Amber House sembra perfetta. Sarah è l’unica che ricorda di aver vissuto un’altra vita e deve al più presto trovare un modo per cambiare il passato e il presente con l’aiuto di Jackson e della casa.

Il passato di Amber House è sicuramente all’altezza del primo volume della trilogia, anche se I segreti di Amber House mi è piaciuto un pizzico in più. Trovo che l’idea di fondo de Il passato di Amber House, ma anche di tutta la trilogia, sia semplicemente geniale. Nonostante sia complessa da descrivere, le autrici sono riuscite perfettamente a sviluppare la storia senza creare confusione tra passato, futuro e vite alternative dei protagonisti. Tutto combacia fino a creare un quadro ben studiato.

La storia così originale mi ha coinvolta, anche se mi aspettavo un po’ più di suspense. I misteri che avvolgono la casa tengono il lettore incollato alle pagine e la parte romance della storia mi è piaciuta tantissimo. Jackson è uno dei miei personaggi preferiti e trovo che tutti siano ben caratterizzati. La storia scorre velocemente, infatti le autrici non si perdono in descrizioni e dettagli che potrebbero appesantirla.

Insomma, io non vedo l’ora di leggere il capitolo finale della trilogia per sapere come finiranno le avventure di Sarah. Spero però di non dover aspettare troppo per vederlo finalmente in Italia.

Valutazione:

Allora lettori cosa ne pensate? Chi di voi sta seguendo questa trilogia? Avete letto il secondo volume? Fatemi sapere nei commenti!
Dreaming Fantasy

13 commenti:

  1. Tesoro ma figurati! Sono contenta che ti sia piaciuto!! Adesso attendiamo con ansia l'ultimo *^*

    RispondiElimina
  2. Devo recuperare il primo libro della serie...se uscisse il terzo sarebbe l'ideale, così li leggerei tutti insieme...ma come al solito qui in Italia stiamo indietro...vabbè! Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah diciamo che Feltrinelli ha pubblicato abbastanza in fretta in Italia! è proprio l'autrice lenta a scrivere XD

      Elimina
  3. Ciao Leda ^.^
    Questo libro ha una cover meravigliosa *.* devo assolutamente iniziare questa serie...mi intriga parecchio!

    RispondiElimina
  4. Questa serie mi incuriosisce un sacco ma non ho ancora avuto modo di metterci su le mani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio proprio! originale, ben scritta e appassionante! non vedo l'ora che arrivi il terzo volume

      Elimina
  5. Bellissima recensione! Voglio iniziare a leggere questa saga, mi piace un sacco la trama!

    RispondiElimina
  6. Ottimo *_* Il primo mi era piaciuto tanto, quindi proseguirò di certo :)

    RispondiElimina
  7. Devo ancora leggere il primo e recuperare questo... non riesco a stare dietro a tutte le uscite ma non vedo l'ora che esca anche il terzo così poi la leggo tutta insieme *_*

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©