venerdì 10 luglio 2015

In libreria #13

In libreria è una rubrica di cadenza casuale dedicata alla presentazione delle nuove uscite e delle anteprime.

Buon pomeriggio lettori!
Come state? Anche oggi c'è una bellissima giornata di sole ma le temperature qui sono scese a 24 e 26 gradi, temperatura perfetta direi! Finalmente è venerdì e il weekend si avvicina sempre di più... Ho pensato di segnalarvi un paio di uscite molto interessanti di luglio!

Titolo: Half Wild
The Half Bad Trilogy #2
Autore: Sally Green
Editore: Rizzoli
Pagine: 412
Prezzo: 15,00 €
Data di pubblicazione: 25 giugno 2015

TRAMA:
Il mondo sta cambiando. I capi degli Incanti Bianchi mirano a sterminare i Neri. Per contrastarli nasce un'Alleanza in cui Neri, Bianchi e Mezzo Sangue combattono fianco a fianco. Nathan viene invitato a farne parte, ma prima deve ritrovare Annalise che è prigioniera, perché liberarla gli sta più a cuore di tutto il resto. Annalise, il grande amore di Nathan, appartiene a una famiglia di Bianchi che lo odia. Nathan è convinto di potersi fidare di lei, ma ha ragione di farlo, oppure dovrebbe ascoltare i dubbi dell'amico Gabriel? Conteso tra Annalise e Gabriel, Nathan lo è anche tra la sua natura bianca e quella nera, tra il desiderio di vedere Marcus, suo padre, e il timore. L'Alleanza sarà il pretesto per ritrovare il suo temibile genitore. Scoprire quell'uomo che nella sua vita è sempre stato assente sarà la grande sfida personale di Nathan.


Titolo: World after. L'oscurità
Penryn & the End of Days #2
Autore: Susan Ee
Editore: Fanucci
Pagine: 320
Prezzo: 12,90 €
Data di pubblicazione: 2 luglio 2015

TRAMA:
Gli angeli hanno scatenato l’apocalisse sulla terra, la loro furia è inarrestabile e non lascia scampo. Agli esseri umani non resta che decidere se rassegnarsi a un’esistenza da esuli o ribellarsi a una supremazia che non conosce limiti. Tra le macerie di San Francisco, Penryn lotta per sopravvivere insieme a sua madre e alla sorella Paige. È disposta a tutto pur di difendere le loro vite, eppure si scopre impotente quando sua sorella le viene strappata con la forza, scambiata per una creatura mostruosa da coloro che dovrebbero proteggerla. Penryn percorre le strade deserte di una città irriconoscibile sulle tracce della piccola scomparsa nel nulla, un viaggio disperato che la metterà di fronte alla crudele ambizione degli angeli e ai loro piani di distruzione: in gioco non c’è solo la salvezza della sua famiglia, ma il futuro stesso del genere umano. Solo Raffe può aiutarla, ma l’arcangelo è alla ricerca delle sue ali, senza le quali non può rivendicare il posto che gli spetta tra i suoi simili, e dovrà scegliere se salvare sé stesso o la vita di Penryn. Una storia oscura e affascinante, tornano Penryn e Raffe nel sequel di L’angelo caduto.


Titolo: The Queen of Tearling
The Queen of the Tearling #1
Autore: Erika Johansen
Editore: Multiplayer Edizioni
Pagine: 400
Prezzo: 19,00 €
Data di pubblicazione: 9 luglio 2015

TRAMA:
l giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus. Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue. Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo. La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere.


Titolo: La piccola ottantenne che cambiò tutte le regole
Autore: Catharina Ingelman-Sundberg
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: 12,00 €
Data di pubblicazione: 9 Luglio 2015

TRAMA:
Märtha Andersson e la sua banda di ottantenni, dopo aver lasciato il triste ospizio di Stoccolma dove erano alloggiati, hanno finalmente raggiunto le rutilanti luci di Las Vegas. È la loro occasione per rifarsi una nuova vita e per rendere migliore quella di tanti anziani che vivono in ristrettezze o chiusi in desolati ospizi cadenti. Ora, sotto il nome d’arte di “La Banda dei Pensionati”, stanno per manomettere con i loro classici trucchi i sistemi di sicurezza di uno dei casinò più grandi della città! Poi, qualche operazione finanziaria tramite computer per trasferire i soldi in Svezia e via!, si ritorna in patria… ma solo per scoprire che un hacker insospettabile ha deviato tutti i loro beni sul suo conto. Märtha e i suoi inseparabili amici devono ricominciare tutto da capo e per farlo come si deve in tranquillità si trasferiscono in una villa in riva al mare… dove vengono presi di mira dai loro vicini, gente davvero poco raccomandabile… Riusciranno i nostri eroi dai capelli d’argento tutti rapine, sciroppi e dolcetti a battere sul tempo e in furbizia i giovani delinquenti che si aggirano a bordo di favolose moto lucide e rombanti? O stavolta la nostra Banda dei Pensionati ha fatto davvero il passo più lungo della gamba, finendo in un terribile guaio?



Premessa: i primi tre romanzi che ho presentato in questo appuntamento sono già in mio possesso con mio grande orgoglio! *^* Half Wild è il libro più atteso del mese! La cover è spettacolare e dal vivo è ancora più splendido! Non vedo l'ora di leggerlo! World After l'ho comprato subito perché adoro questa trilogia! The queen of the Tearling esce finalmnete anche qui in Italia! Grazie di cuore Multiplayer! Tra l'altro ho ricevuto da loro un'edizione a dir poco stupenda e credo proprio che lo leggerò subito! Infine segnalo La piccola ottantenne che cambiò tutte le regole dalla trama mi fa sbudellare dalle risate e mi sembrava doveroso segnalarvelo!
Questo mese non ci sono molte uscite che hanno colpito la mia attenzione, ma quei pochi che l'hanno fatto sono super interessanti! Voi cosa comprerete? Cosa vi ispira?
Dreaming Fantasy

15 commenti:

  1. Mi ispirano tutte quante *__* Sono un caso disperato!
    Half wild però è già nelle mie mani!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi aggrego a Clary: mi ispirano tutte! *_*

    RispondiElimina
  3. Ovviamente il primo e il terzo li ho già *-*
    Sul secondo ho qualche dubbio perché non mi ricordo molto del primo, dunque non so se leggerlo :/

    RispondiElimina
  4. La copertina di World After orrendaç--ç

    RispondiElimina
  5. The Queen of Tearling e Half Wild devono essere miei al più presto!!! =D Sono trooooppo curiosa!!! *sbava sulle cover*

    RispondiElimina
  6. Non ho ancora cominciato la trilogia Half Bad, dovrei proprio leggerla, ne parlate tutti bene :) Poi mi ispira tantissimo anche the Queen of Tearling *_*

    RispondiElimina
  7. Belle tutte *-*
    Tra l'altro ho visto l'edizione di Queen of Tearling ed è spettacolare!

    RispondiElimina
  8. La piccola ottantenne che cambiò tutte le regole mi incuriosisce!!! ^-^

    RispondiElimina
  9. Aspetto di conoscere la tua opinione su "The queen of tearling" :D ciao Maria

    RispondiElimina
  10. Half Wild mi è appena arrivato *_* Non vedo l'ora che arrivi il suo turno! :)
    Di World After ho l'edizione in lingua originale e spero di riuscire a leggere presto pure lui! E gli altri due mi ispirano davvero parecchio :)

    RispondiElimina
  11. Hola Leda! :D
    Ti volevo dire che nel mio angolino è in corso un giveaway di compleanno, mi farebbe molto piacere se tu partecipassi :3
    http://ossessionelibri.blogspot.it/2015/07/birthday-giveaway-1-year.html
    Grazie mille <3

    RispondiElimina
  12. mi sono divorata World after, non credevo più l'avrebbero pubblicato ma è meraviglioso come il primo! Spero esca il seguito altrimenti soffrirò tanto

    RispondiElimina
  13. Che belle novità! Ho scelto il tuo blog per partecipare al Linky Party: New Blogs, New Friends. Trovi qui l'evento : http://leggerefantasy.blogspot.it/2015/07/linky-party-new-blogs-new-friends.html
    Buona serata
    Anita

    RispondiElimina
  14. Half Wilf e La piccola ottantenne che cambiò tutte le regole mi ispirano tantissimo *-*

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©