lunedì 15 giugno 2015

Summer Reading Challenge: i miei obiettivi per la sfida!

Buongiorno lettori e buon inizio settimana!
Avete passato un bel weekend? Tra lavoro e serate varie, in media credo di aver dormito in tre giorni non più di otto ore! Ma oggi ho recuperato un po' di sonno e sono pronta per iniziare una nuova settimana! Vagando per la blogosfera, ho trovato una Reading Challenge estiva molto carina, ideata da Charlie del blog Who is Charlie?. La Summer Reading Challenge dura dal 15 giugno fino al 31 agosto e consiste nella lettura di 10 libri con delle caratteristiche indicate nel regolamento.
Oggi ho deciso di partecipare alla challenge e ho vagato nella mia libreria alla ricerca dei dieci libri da leggere! Spero di mantenere questi obiettivi, ma potrò sempre sostituire un libro con un altro!

I DIECI OBIETTIVI

1. Un libro che ricorda l'estate
Per questo obiettivo ho scelto Aspettando te della mia adorata Kristan Higgins! E' il suo ultimo romanzo e come ormai saprete io adoro questa autrice! Leggere i suoi libri significa risate assiucurate! La cover del romanzo mi ricorda l'estate. I romanzi della Higgins sono tutti freschi e leggeri perfetti per l'estate!

2. Un libro che faccia parte della tua comfort zone
La mia comfort zone è formata da libri fantasy! Visto che ho un sacco di libri fantasy da leggere, penso che per questo obiettivo leggerò The program di Suzanne Young. In genere i distopici mi piacciono tantissimo perciò spero che The Program mi coinvolga tantissimo!

3. Un libro con un protagonista maschile
Ho appena preso in prestito in biblioteca I misteri di Wayward Pines di Blake Crouch! Era da anni che non prendevo un libro in biblioteca e sono felice di averne ordinato uno! La mia biblioteca del mio paese purtroppo è piccolissima e poco fornita, ma ho scoprto il sito della regione che permette di ordinare direttamente da casa mia sul pc un libro e farlo arrivare nella biblioteca *-* Questo romanzo avrei voluto leggerlo in ebook per non spendere troppo, ma la casa editrice vende solamente l'edizione cartacea. Perciò ho pensato di prenderlo in prestito! Sto seeguendo la serie tv che a tratti mi coinvolge e a tratti mi rende un po' perplessa. Vedremo come saranno i libri!

4. Un libro facente parte di una saga
Ho scelto Il mio splendido migliore amico di A. G. Howard. Voglio leggerlo da parecchio tempo e con tutti gli arretrati che ho non sono mai riuscita ad iniziarlo! Tutti ne hanno parlato con grande entusiasmo, spero che piaccia anche a me!

5. Un libro scelto da qualcun altro
Recentemente la mia amica Veronica mi ha regalato a sorpresa il romanzo Il passato di Amber House di Kelly Moore, Larkin Reed & Tucker Reed, secondo volume della saga di Amber House. Non mi sarei mai aspettata una sorpresa così bella *-* Ho amato I segreti di Amber House e non vedo l'ora di iniziare questo nuovo libro!

6. Uno degli ultimi libri acquistati
Non so quando riuscirò a leggere il libro scelto per questo obiettivo, perciò probabilmente l'ordine degli ultimi acquisti cambierà! Per ora uno degli ultimi libri che ho comprato è Shadow di Sarah Fine. Mi è stato vivamente consigliato e pare proprio che sia bellissimo!

7. "Qualcosa di sinistro sta per accadere"
Senz'ombra di dubbio scelgo per questa categoria Non dormirai mai più di Aldo Costa. Come ormai saprete questo libr mi ispira da morire e non vedo l'ora di inziarlo! Inoltre l'ho ricevuto in omaggio dalla casa editrice, perciò questa è l'occasione giusta per leggerlo!

8. Un libro che contenga il vostro colore preferito
Il mio colore preferito è l'azzuro e per questa categoria scelgo Innamorarsi. Istruzioni per l'uso di Cecelia Ahern. Trovo che la cover sia un qualcosa di meraviglioso con quell'azzurro cielo!

9. Un libro di un autore/autrice italiano/a
Per questo obiettivo ho scelto Otherworld di Samantha M. Swatt! Ho letto il primo volume Underworld che mi era piaciuto tantissimo ed è una vita che dico di voler leggere il secondo romanzo! Così questa è l'occasione perfetta!

10. "Un numero, una lettera, un libro"
Ho scelto il numero 5 che è il mio numero preferito, anche se non c'è un particolare motivo, che corrisponde alla lettera E, quindi ho optato per Infinito di Alessia Esse, altro romanzo che è da una vita che voglio leggere!



Direi che mi sono scelta dei libri bellissimi da leggere e non vedo l'ora di iniziare questa sfida! *-* Se volete partecipare anche voi correte a iscrivervi sul blog di Charlie! Ogni tanto pubblicherò qualche aggiornamento per questa sfida, i miei progressi ed eventualmente i libri che ho cambiato!
Dreaming Fantasy

22 commenti:

  1. Nooo anch'io ho messo The Program nell'obiettivo della comfort zone! *_*

    RispondiElimina
  2. Che bei titoli! Alcuni li ho letti, altri li ho aggiunti alla wishlist ^^
    The program è splendido, sperò ti piacerà :)

    RispondiElimina
  3. Penso proprio che parteciperò anche io a questa challenge.. è davvero carina!
    La tua TBR mi piace moltissimo.. l'unico libro che ho letto tra questi è quello della Howard, che non mi aveva convinta al 100%, ma sembra che io sia stata l'unica, quindi sono sicura che a te piacerà :) Invece The Program mi ispira tantissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm davvero? o.O è il primo parere non molto positivo che sento!
      spero mi piaccia però! *^*

      Elimina
  4. Bella Tbr, sono molto interessata a The program e Shadow. Anche io partecipo e ho appena pubblicato il post con la mia Tbr: vedere tutti i volumi impilati mette un po' soggezzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì vederli tutti insieme sembra un obiettivo irraggiungibile XD ma ce la faremo U_U

      Elimina
  5. Ottime scelte ^^ Anche io ho appena pubblicato la mia Tbr per la Summer Reading Challenge! Buona fortuna ♥

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo per la challenge, ottime scelte tesoro *-* sono curiosa di sentire la tua su The program e su Il passato di Amber House :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi! *^* Il passato di Amber House lo leggerò a breve!

      Elimina
  7. Gran bei libri! Sono molto curiosa di leggere alcune recensioni.
    Challenge ambizioso, purtroppo ultimamente ho pochissimo tempo e il mio fiuto lascia parecchio a desiderare, di questi tempi arriverei a leggere si e no tre libri :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho poco tempo ultimamente ma spero di riuscire a leggere tutti i libri che mi sono prefissata! *^*

      Elimina
  8. tutti bei titoli, sono curiosa di sapere le tue opinioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In arrivo la recensione del romanzo della Ahern **

      Elimina
  9. Che bella lista *-*
    Di Kristan Higgins ho letto Finché non sei arrivato tu e Troppo bello per essere vero.. mi erano piaciuto molti, spero di leggere presto altro di suo!
    Mi ispirano molto anche Il mio splendido migliore amico e The program :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto Troppo bello per essere vero, Lo voglio!, se torno ti sposo! adoro questa autrice! :)

      Elimina
  10. No, ma dai! Anch'io voglio partecipare!!! *____* Solo che sono pessima nel programmare le letture E quest'a estate non so come si possano mettere le cose, quindi è meglio evitare di fare programmi! ç___ç Comunque buone letture, Leda!!! :)))

    RispondiElimina
  11. Che belli i tuoi obiettivi e anche i romanzi che hai scelto! The Program anche è nella mia comfort zone e devo dire che non mi ha delusa per niente *__*
    Verrò a vedere cosa ne pensi ^_^

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©