mercoledì 3 dicembre 2014

Recensione: Desiderio di Natale di Alessia Esse

Buon pomeriggio lettori! Eccoci con un'altra giornata grigia e piovosa. Qui al nord vedremo mai il sole? Sta mattina mi darò da fare studiando e oggi pomeriggio andrò a lezione di diritto digitale che mi sta piacendo moltissimo e si sta rivelando parecchio utile anche per il blog! Parlando di libri invece oggi vorrei parlarvi di Desiderio di Natale, il nuovo romanzo di Alessia Esse! Ringrazio tantissimo l'autrice per avermi inviato gratuitamente una copia digitale!

Titolo: Desiderio di Natale
Nel cuore di New York #0.5
Autore: Alessia Esse
Autopubblicato
Pagine: 86
Prezzo: € 2,68
Data di pubblicazione: 2 dicembre 2013
ACQUISTA EBOOK
TRAMA:
Violet Richmond è la proprietaria di World Toys, un negozio di giocattoli situato al centro di Manhattan. Ogni anno, in occasione del Natale, il World Toys si riempie di bambini pronti per la classica foto con Babbo Natale. Quest'anno, però, il solito Babbo Natale non può sedere sulla poltrona dorata, e Violet deve assumere un sostituto, David Connor. David è uno studente di architettura alla prima esperienza in un negozio di giocattoli. Nonostante i dubbi iniziali, Violet si scopre felice di lavorare con David. Ma c'è dell'altro. Nel corso delle tre settimane che precedono la vigilia di Natale, Violet si scopre profondamente attratta dal ragazzo seduto sulla poltrona dorata. Cosa succederà quando Violet e David rimarranno da soli nel negozio di giocattoli?

L'AUTRICE:
Alessia Esse nasce nel 1983 in provincia di Salerno, dove vive e lavora. Ha esordito nel 2012 con Perfetto, il primo libro de La Trilogia di Lilac, riscuotendo commenti positivi in Italia e all’estero.

NEL CUORE DI NEW YORK:
#0.5 DESIDERIO DI NATALE | 2014
#1 INEDITO
LA MIA RECENSIONE:

Desiderio di Natale è il prequel della nuova serie di Alessia Esse. Di suo ho apprezzato e amato tantissimo la trilogia Lilac e mi sono buttata con grandissimo entusiasmo in questa sua nuova creatura. Sapevo che si trattava di un romance molto piccante, con riferimenti espliciti al sesso, e non mi sono fatta problemi. Qualcosa scritto da Alessia Esse, ho pensato, mi sarebbe sicuramente piaciuto anche se non sono una fan sfegatata del genere. Leggo romance ogni tanto, giusto per staccare e cambiare un po’ genere e non mi sono mai fatta problemi con le scene di sesso, purché non siano volgari. Ma questa volta devo dire che sono rimasta un po’ perplessa da Desiderio di Natale. Sarà che mi aspettavo troppo, sarà che sono partita con l’idea sbagliata, ma inizialmente questo libro mi ha spiazzata.
Ci troviamo a New York alla vigilia di Natale, in un famoso negozio di giocattoli. La proprietaria del negozio ha 25 anni, si chiama Violet e si è presa una cotta per il Babbo Natale che si occupa dei bambini nel negozio. Il Babbo Natale in questione si chiama David, fisico scolpito, occhi azzurri e fascino irresistibile. Per tutto il tempo Violet si immagina fare sesso con David…
Sono rimasta un po’ spiazzata da questa Violet, che ha continuamente pensieri bollenti su David. Ho sentito Violet molto distante da me, dal mio modo di pensare, dal mio modo di essere e per questo motivo non mi è particolarmente piaciuta. Dopo una grande delusione d’amore, Violet si è immersa in quella che lei definisce “piscina degli uomini”. Dopo il sesso occasionale, lei non vuole più legarsi a nessuno. Ha spento i suoi sentimenti, ha chiuso il suo cuore per tanto tempo, come se una persona potesse mai prendere una decisione del genere. Nonostante Violet non mi sia piaciuta, ho apprezzato il suo cambiamento nel corso della breve storia. Un cambiamento sicuramente non drastico, ma un piccolo passo verso la direzione che l’animo romantico che è in me cercava. David invece mi ha dato l’impressione di essere una persona sensibile. E dico impressione perché purtroppo con queste brevissimo libro non sono riuscita ad inquadrare del tutto il carattere dei personaggi. Sicuramente un prequel non può contenere tutto quello che mi aspetto da un romanzo perché una storia complessa e personaggi ben caratterizzati necessitano di molte pagine. Insomma, non basta al lettore sapere che Violet ha un negozio di giocattoli o che David ci lavora per pagarsi gli studi.
Per essere un prequel, nonostante la protagonista non sia una delle mie preferite, mi è piaciuto. Mi sono piaciute le scene piccanti e bollenti perché per una volta, sono diverse da quelle descritte in tutti i romance. Sono scene vere e realistiche, descritte nude e crude senza entrare nell’esagerazione.
Parlando dello stile, non avevo nessun dubbio: Alessia scrive divinamente bene. Le pagine sono volate una dietro l’altra, facendomi divorare il libro in un’ora.
Desiderio di Natale mi è piaciuto anche se non si è rivelato il libro che mi aspettavo. Sapevo che c’era molto sesso, ma avrei voluto qualcosa di più denso, un po’ più di spessore per i personaggi e più sentimenti.
Sicuramente è un ottimo inizio per una nuova serie che non vedo l’ora di leggere.
Valutazione:

Allora lettori, so che molti di voi hanno acquistato questo prequel appena uscito nello store! So anche che molti di voi adorano Alessia Esse come me! Cosa ne pensate? Aspetto i vostri commenti!
Dreaming Fantasy

10 commenti:

  1. che meraviglia adoro i libri con atmosfera natalizia!*______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente con Desiderio di Natale sarai accontentata! :)

      Elimina
  2. Bella recensione tesoro :D
    Sono curiosa di leggere anche io questa novella prima di leggere i libri della serie :3 spero mi piacerà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! *^* sono curiosa di sapere se anche tu la penserai come me!

      Elimina
  3. Non lo so, l'atmosfera natalizia mi attira, ma mi sembra molto scontata come trama..... non lo leggerò! (Giudizio tranciante ..... )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha Sara ma gnò dai! è il prequel di una nuova saga e anche se è breve e con trama prevedibile è piacevole U_U

      Elimina
  4. non sapevo dell'uscita di questo libro! Adoro lo stile di Alessia (conosciuta anche grazie a te) e sicuramente lo leggerò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è il tuo genere e ti piacerà sicuramente! *^*

      Elimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©