martedì 30 dicembre 2014

Auguri, libri del 2014 e buoni propositi!

Buongiorno lettori! Sono giorni e giorni e giorni che non mi funzionava internet e stavo avendo una crisi isterica da book blogger dipendente! Ma oggi è successo un miracolo. Oggi internet è resuscitato e ne approfitto per l'ultimo post dell'anno! Domani sarò al lavoro naturalmente e ho pensato di anticipare di un giorno i miei auguri per voi!
Innanzitutto vi faccio tantissimi auguri per un felice anno nuovo! E' vero, si dicono sempre le stesse cose: speriamo che arrivi un anno migliore, speriamo questo e speriamo quello. Poi c'è chi si lamenta dell'anno trascorso, c'è chi si fa le paranoie, c'è chi discute con se stesso e c'è chi va in crisi esistenziale. Ma io sono una di quelle che nonostante tutto, spera sempre in bene e guarda con occhi positivi l'anno trascorso. Nonostante le sfighe, gli incidenti, le cose andate male, la pioggia incessante estiva e tutte le cose negative che possono succedere in un anno, aggrappiamoci a tutti i sorrisi fatti e ricevuti e alle cose belle che ci sono capitate! E' stato un anno bellissimo per la mia vita personale, un anno di crescita ed esperienza. E' stato un bellissimo anno trascorso anche qui con voi sul blog a parlare senza stancarci mai di libri, recensioni, nuove pubbicazioni e nuovi acquisti!
Vi auguro con tutto il cuore di passare un bel capodanno, in compagnia di amici, fuori, nelle piazze, nei locali, in vacanza con la famiglia o semplicemente a casa con un libro!

STATISTICHE E LIBRI

Come tutti gli anni, a fine anno si arriva a fare una sorta di gigantesco recap. Si pensa a tutti i libri letti e recensiti, alle iniziative fatte, ai post scritti, ai lettori che si sono uniti al blog.
Facendo un paio di calcoli, con mio grande orgoglio quest'anno sfoggio i seguenti dati:
LIBRI LETTI: 80
LIBRI RECENSITI: 80
PAGINE LETTE: 27.510
LIBRI ARRETRATI: 91
POST SCRITTI: 238
LETTORI FISSI: 650
Sono soddisfatta di aver letto 80 libri e di averli recensiti tutti quanti, senza eccezioni! Spero di continuare così anche nel 2015 e anzi, mi piacerebbe leggerne di più!

GLI INDIMENTICABILI DEL 2014

Ed accoci arrivati alla tanta attesa classifica dei migliori libri letti nel 2014! Non è stato facile selezionarli e ci ho riflettuto parecchio sulla scelta di alcuni. Sono molti lo so, ma ho letto tanti libri quindi perdonatemi se ne ho scelti 12.


LEGEND
Marie Lu
★★★★★
Legend e Prodigy sono in assoluto i miei libri preferiti di quest'anno. Li rileggerei ancora e ancora, senza mai stancarmi di June e Day. Li ho amati davvero come pochi e non vedo l'ora di leggere Champion!





 

IL TRONO DI GHIACCIO
Sara J. Maas
★★★★★
5 stelline meratissime a questo libro fantasy meraviglioso, imperdibile che assolutamente non potete non aver letto! Consiglio a tutti di leggere Il trono di ghiaccio, La corona di mezzanotte e tutte le novelle gratuite che ha scritto questa autrice! Bellissimo e indimenticabile!




 

IL SUGGERITORE
Donato Carrisi
★★★★★
Questo libro mi è piaciuto da morire. E' stata una bellissima scoperta. Ho conosciuto un nuovo genere, il thriller, e un nuovo autore italiano. Il suggeritore mi ha colpita e mi ha affascinata, come pochi libri hanno saputo fare. Carrisi è un autore che apprezzerò sempre. Ho acquistato tutti i suoi libri e li sto leggendo tutti. Non mi ha ancora delusa e spero continui a scrivere romanzi all'altezza di Il suggeritore!




LA VERITA' SUL CASO HARRY QUEBERT
Joel Dicker
★★★★½
Un Signor libro, un malloppone di quasi 800 pagine che filano via senza nemmeno che ci si accorga! Scorrevole, si legge d'un fiato completamente stregati dalla storia di Harry Quebert! Anche questo libro è imperdibile e consiglio a tutti di leggerlo senza ripensamenti!






HALF BAD
Selly Green
★★★★½
Come non nominare questo fantasy che mi è piaciuto tantissimo! Mi ha fatto conoscere un mondo tutto nuovo, prendendo qualche spunto dall'amatissimo Harry Potter. Half Bad mi è piaciuto da morire e spero di poter leggere presto anche il seguito!




 

LA BUSSOLA D'ORO
Philip Pullman
★★★★★
La bussola d'oro è un libro che mi è entrato nel cuore per non uscirne più! Un fantasy classico coi fiocchi, adatto ai bambini ma anche ai più grandi! Assolutamente consigliato a tutti i più giovani e agli amanti del genere!







LE STANZE BUIE
Francesca Diotallevi
★★★★★
Le stanze buie è un piccolo gioiello scoperto quasi per caso. Mi ha letteralmente incantata con il suo stile elegante e raffinato. La storia di Fubini mi è rimasta impressa. Lo adoro e consiglio a tutti, nessuno escluso, di leggere questo libro meraviglioso tutto italiano!






THE HUNT
Andrew Fukuda
★★★★½
E anche questa trilogia mi è piaciuta da impazzire! Un libro più bello dell'altro. Originale. Ci mostra i vampiri come mai li abbiamo visti prima! Complimenti a Fukuda per le sue creature!







SHATTER ME
Tahereh Mafi
★★★★★
Ho un bellissimo ricordo di Shatter me. E' il primo libro in lingua che ho letto, nonostante lo avessi già letto in italiano. Mi è piaciuto tantissimo. Lo stile della Mafi è quasi poetico e i personaggi che ha creato sono indimenticabili. E' un libro che consiglio a tutti gli amanti del genere!




 

PERFETTO
Alessia Esse
★★★★½
Perfetto e Segreto di Alessia Esse sono i primi due libri della trilogia Lilac. Non ho molto da dire in realtà su questi romanzi distopici che avevo scoperto per caso. Se vi fidate almeno un pochino di me, correte a leggerli subito, non ve ne pentirete!






THE SUMMONING
AKelley Armstrong
★★★★½
Tutta la trilogia The Summoning è stata una piacevolissima scoperta! C'è chi l'ha odiata e chi l'ha adorata. Io l'ho letteralmente amata! Assolutamente indimenticabili i personagg maschili che per una volta non sono fotomodelli ma hanno un fascino tutto loro!






DIO DI ILLUSIONI
Donna Tartt
★★★✩✩
Dio di illusioni è un libro che ho comprato così, d'istinto in libreria. E non mi ha fatto impazzire, tanto che ho dato 3 stelle. Eppure, ha un fascino tutto suo. Ho voglia di rileggerlo e leggerlo ancora perché Dio di illusioni mi ha lasciato qualcosa. Nonostante tutti i suoi difetti, la sua lentezza, la sua pesantezza, è un libro che va riletto ancora! Sembra strano che un libro a cui ho dato 3 stelle e imperfetto sia da ricordare in questo recap annuale, ma se avessi più tempo lo roleggerei subito!


Ci terrei anche a nominare i libri di alcuni autori emergenti che mi hanno colpita e che mi sono piaciuti tantissimo: La linea sottile di Denise Aronica, La saga di Gheler di Antonio Polosa, Underworld di Samantha M. Swatt e La prima cosa bella di Dante B.
 

BUONI PROPOSITI PER IL 2015

Come tutti gli anni, a fine anno si fanno un po' i conti e si pensa all'anno trascorso e all'anno che verrà. Ci si pone degli obiettivi per migliorare o per passare un anno più piacevole. Per il nuovo anno io voglio assolutamente:
  • Smaltire gli arretrati perché la situazione è ormai allarmante. Ho accumulato quasi un centinaio di libri ancora da leggere e voglio sbrigarmi a leggerli! Soprattutto voglio smaltire le richieste degli autori che poveretti sono mesi che aspettano! A questo proposito ho rinnovato la pagina del Project Books del blog - perché tanto non lo rispetto mai - e ho creato la To Be Read List divisa in categorie!
  • Comprare meno cartacei. Voglio imparare a trattenermi un pochino, per evitare di comprare montagne di libri ogni volta, che si accumulano sempre di più.
  • Utilizzare di più il mio kindle paperwhite. E' nuovo di zecca e l'ho utilizzato solo per leggere circa 5 libri. Vorrei usarlo di più per risparmiare e perché è davvero comodo! Certo che se continuo a comprare cartacei, poveretto non avrà mai la sua occasione.
  • Leggere più libri in lingua. Voglio assolutamente dedicarmi alle letture in lingua per diversi motivi. Leggere in lingua è sempre un'occasione per imparare nuove parole in inglese; i libri in lingua costano meno e hanno cover più belle (?); con i libri in lingua si ha la certezza di non avere serie interrotte.
  • Avere il tempo per dedicarmi alle riletture. Ci sono libri bellissimi che mi piacerebbe rileggere, ma che con la lista di arretrati sempre più lunga non ho tempo di leggere.
  • Rinnovare il blog a 360 gradi e ho già pensato a tante iniziative e cambiamenti da fare! Voglio sicuramente fare più Gruppi di Lettura con voi perché amo leggere insieme agli altri! Fare giveaway e tenere attive tutte le mie rubriche!

Bene, vi ho stressato abbastanza con i miei libri preferiti del 2014 e tutti i miei buoni propositi che spero di realizzare! Non mi resta che augurarvi di passare un bel capodanno! Se vi va, ditemi quali sono stati i vostri libri preferiti e se avete fatto un post potete anche linkarmelo qui sotto! Potete dirmi quanti libri avete letto quest'anno, quali sono i vostri buoni propositi e come passerete la notte del 31! Insomma, raccontatemi tutto! *^*

43 commenti:

  1. Anch'io sto preparando una lista di buoni propositi per l'anno nuovo e spero di riuscire a rispettarla :)
    Tantissimi auguri anche a te ^_^

    RispondiElimina
  2. Ti invidio, 80 libri!! Ti faccio tantissimi auguri anche a te di buon anno cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy!! *-* <3 sìì sono proprio contenta di averne letti e recensiti 80! *-* spero che il 2015 sia così, anche perché devo smaltirne una marea y__y

      Elimina
  3. Bellissimo post! Tanti auguri di buone feste e di buon anno <3

    RispondiElimina
  4. Quanti bei libri tesoro!!! Sai che sono a metà de "Le stanze buie" e lo sto adorando?? *_* Leggo lentamente perchè non voglio che finisca ç_ç.
    Buon anno tesorina, speriamo che il 2015 ci porti tante altre belle letture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaa finalmente! *-* vedrai che meraviglia quel libro!!
      buon anno anche a te tesoro e speriamo in un bellissimo anno libroso!!

      Elimina
  5. cavoli 80 libri! complimentissimi! io non ho nemmeno finito la mia challenge di Goodreads, ma sinceramente mi importa poco!
    ne approfitto per farti tanti auguri di Buon Anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee *-* ma sì, l'importante è godersi la lettura e trovare libri meravigliosi!
      Grazie mille per gli auguri, ricambio con un abbraccio!

      Elimina
  6. Tantissimi auguri Leda!!
    Della tua lista li conosco tutti per sentito dire, ma ne ho letti solo 2, che disastro!! XD Concordo anche sui tuoi buoni propositi, anche se cercare di comprare meno cartacei non è facile! Io leggerei anche sul mio kobo, se non ce l'avesse SEMPRE mio padre, ahahah!! XD Smaltire gli arretrati, poi, sembra davvero mission impossible, ma ci impegneremo!
    Felice capodanno, ci leggiamo nel 2015! ;)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra nooo devi assolutamente leggere i libri che ho elencato! U_U
      Gli arretrati sono l'obiettivo più preoccupante del 2015, se ci penso mi viene l'ansia y__y
      un bacione!

      Elimina
  7. Okeei, dopo che ti dico questo puoi ritenerti fortunata v_v i miei arretrati sono circa 140 ._. ho comprato un sacco quest'anno e come buono proposito per questo 2015 vorrei decisamente comprare di meno D: se riesco già in quello sono contenta xD
    Non ho letto tanto quanto te, ma sono riuscita a leggerne 58, mantenendo questo ritmo tra tre anni finirò i miei arretrati ahah [io rido, ma mi viene da piangere ç.ç]
    Sono curiosa delle iniziative a cui stai pensando e dei cambiamenti per il blog in generale**
    Questo Capodanno credo sarà il più triste in tutta la storia >.< dovevo passarlo con i miei genitori e la mia famiglia, ma mi hanno abbandonata all'ultimo minuto, quindi starò a casa con il mio ragazzo e preparerò una cena diversa dal solito ._. forse dopo esco, ma ne dubito >.<
    Tanti Auguri per questo 2015 Leda**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che goduria *^* ahaha scusami ma io mi consolo sapendo che ci sono altre con più arretrati di me! <3
      Dai l'importante per il capodanno non è fare cose straordinarie ma passarlo con le persone che amiamo! io lavoro ad esempio ahahah.. Però la sera verso le 10 vado a cena al ristorante con il mio fidanzato e poi si vedrà! sicuramente non mancherà del buon vino :D
      tanti auguri carissima *^*

      Elimina
  8. Legend, Il trono di ghiaccio e La verità sul caso Harry Quebert li voglio leggere da tantissimo e mi devo spicciare. Il fatto che siano nei tuoi migliori 2014 mi fa stare tranquilla, sono sicura che non avrò delusioni.
    Posso, poi, dire di avere i tuoi stessi propositi. Qui c'è davvero da muoversi, con gli arretrati, altrimenti non ne usciremo mai v.v
    Un 2015 pieno di serenità e felicità, Leda. (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggiliiii, vedrai che sono bellissimi!! **
      gli arretrati sono un grosso problema per tutte noi ç___ç ma ce la faremo dai!
      buon anno anche a te Sara, un super abbraccio!

      Elimina
  9. La verità sul caso Harry Quebert fa parte anche della mia lista dei più belli. Felice anno nuovo e buona lettura! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un romanzo bellissimo, mi è piaciuto tanto! *^*
      buon anno a te e buone letture! :*

      Elimina
  10. Ciaooo Leda, wow hai letto tanto! Tra i tuoi best di quest'anno io vorrei leggere la trilogia di Fukuda, quella della Mafi e La verità sul caso Harry Quebert che me lo porto dietro da quest'estate! XD
    In bocca al lupo per i tuoi propositi e ti faccio tanti auguri di un felice anno nuovo!! Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa sììì ho letto molto! ho mantenuto la media di 7 libri al mese circa *^*
      Spero che la trilogia di Fukuda ti piaccia, il mio preferito è il secondo volume!
      La Mafi non puoi perdertela *-*
      buone letture anche a te e buon anno!! :*

      Elimina
  11. La verità sul caso Harry Quebert desidero leggerlo anch'io, al più presto!! Penso sarà una delle mie letture del 2015 :)
    Auguri, Leda!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che ti piacerà *^* 800 pagine filano via e manco te ne accorgi, vedrai!
      auguri anche a te cara!! un bacio!

      Elimina
  12. Uddiu, c'è anche il mio tra quelli ti hanno colpito! Ti ringrazio di cuore! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo, come non ricordarlo! *^* buon anno!! :*

      Elimina
  13. non ho letto nessuno dei tuoi libri preferiti xD ma molti sono nella mia WL, magari il prossimo anno xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come nessuno? y__y devi rimediare eh! U_U

      Elimina
  14. Ciao Leda!! Che bella lista varia! Dei libri che hai nominato ho letto solo Shatter me, che mi ha deluso un po', e Legend, che invece mi è piaciuto molto, ma da Prodigy mi aspetto qualcosa in più! Contavo di leggerlo prima della fine dell'anno, ma non ce l'ho fatta.. però rimedierò forse già a gennaio *-* Poi ce ne sono tantissimi altri che vorrei leggere: Il trono di ghiaccio, La verità sul caso Harry Quebert, Perfetto, The Summoning!
    Condivido anche la maggior parte dei tuoi propositi per il 2015, tranne quello di comprare meno cartacei.. mi piacerebbe, ma so già che non ce la farei :')
    Per domani non sono ancora sicura di cosa farò.. penso passerò la serata a casa di amici, ma come al solito deciderò meglio all'ultimo minuto!
    Ti auguro un anno stupendo! Un bacio e buon inizio!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti ha delusa? y__y io adoro la Mafi! <3 Prodigy ha una marcia in più rispetto a Legend secondo me, vedrai che non resterai delusa! non vedo l'ora che esca Champion! *^* La trilogia Lilac ti obbligo, devi leggerla!!
      Io assolutamente devo smetterla di comprare così tanto y__y
      Buon anno anche a te Giada, un bacione!!

      Elimina
  15. Ciao!! Caspita 80 libri....niente male!!
    Tantissimi auguri per un 2015 sereno e felice!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono soddisfatta dai! *^*
      buon anno anche a te!! :*

      Elimina
  16. Ledina, ci tenevo tanto a passare da qui per farti gli auguri, prima che questo anno volga definitivamente al termine... Sei una persona forte e splendida, e sono sicura che questo nuovo anno che già bussa alle porte, riuscirà a portarti tutto ciò che meriti. Tanti, tantissimi auguri!
    Baci,
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww ma che tesoro!! grazie di cuore e ricambio con tanto affetto!! un bacione Alice!! e buon 2015 *-*

      Elimina
  17. 80 libri wow!! *-* Io ne ho letti massimo 60 ma essendo il mio primo vero anno da lettrice non mi lamento! :)
    I miei libri preferiti che ho letto quest'anno sono stati: Chi è Mara Dyer,tutta la saga di Shatter Me(team Warner<3),The Selection di Kiera Cass,Shadowhunters:la principessa di Cassandra Clare,Ater Ego,The Summoning di Kelley Armstrong e Immortal Rules di Julie Kagawa.
    I miei propositi per l anno nuovo sono di recuperare tutti i libri lasciati in sospeso e di leggere più libri in lingua(in tutto il 2014 ne ho letti al massimo 3-4) xD
    A presto e buon anno nuovo!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai 60 sono tantissimi, brava!! **
      Chi è Mara Dyer voglio leggerlo anche ioo e voglio finire la saga di Shatter me! **
      comunque hai letto più libri in lingua di me, bravissima!! <3 voglio migliorare quest'anno!

      Elimina
  18. Ancora buon anno tesoro *^*
    Sei stata bravvisima con le letture! Io soltanto un paio d'anni fa sono arrivata sugli 80 libri Y.Y chissà come ho fatto °-°
    Ti ringrazio per aver nominato anche il mio libro :D riguardo agli altri molti li ho già letti e altri invece li leggerò senz'altro :3 e beh, per i buoni propositi andiamo proprio d'accordo visto che ne abbiamo molti in comune :D <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro! spero di essere così anche nel 2015 *^*

      Elimina
  19. Buon anno! ^.^
    Anch'io ho molti arretrati: devo trovare un sistema per porre rimedio D: Nel frattempo mi sono segnata alcuni dei tutti titoli preferiti dell'anno ormai passato...
    Sono curiosa di conoscere i titoli dei gruppi di lettura ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli arretrati sono un bel guaio per tutte noi y__y comunque ho già in mente un'idea carina per un GdL *^*

      Elimina
  20. La Bussola d'Oro <3 quest'anno voglio assolutamente rileggere la trilogia *_*
    Buon anno nuovo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo sbrigarmi a leggere il seguito! **
      buon anno Gaia!

      Elimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. Ciao cara, in ritardo, ma arrivo anche io! Dunque dei tuoi Indimenticabili ho letto solo Legend e mi è piaciuto da morire** Devo lanciarmi sul secondo prima che esca l'ultimo! Libri che ho amato quest'anno sono stati Unbreakable, Wicked, Die for Me e The Selection! Ce ne sono molti altri, ma sono troppi da elencare v_v
    Anche io vorrei dedicarmi alla rilettura! In particolare delle trilogia di Will Piper, di Glenn Cooper, e della Quadrologia della Sedicesima Luna di Garcia&Stohl! Mi era piaciuta un sacco**

    RispondiElimina
  23. Mamma mia, che progetti ambiziosi... io mi sono limitata ad una TBR 2015 zeppa di arretrati (ma purtroppo sto già aggiungendo titoli.....non la finirò mai....).

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©