venerdì 22 agosto 2014

TAG: Confessioni di una Book Blogger

Buon pomeriggio lettori! Come state? Il tempo com’è? Qui si gela, piove, temporali, il solito schifo. E domani sarà anche peggio! Comunque come avrete notato ultimamente sto pubblicando tante recensioni perché sto leggendo molto. Mi è venuta voglia di fare un tag, di inventarne uno nuovo e spero che vi piaccia. In questo tag, confesserò 10 delle mie stranezze, manie librose da blogger e segreti. Ovviamente siete tutti taggati.
#1Nessuna delle persone che conosco nella realtà sa che ho un blog dedicato ai libri.
Non l’ho mai detto a nessuno, nemmeno alla mia famiglia, manco fosse un segreto di stato. Ho accennato qualcosa al mio fidanzato, ma non ha capito molto. Nessuno sa che collaboro con le case editrici e scrivo le recensioni in un piccolo spazio web. Solo mia madre si è accorta che leggo molto visto che la mia stanza scoppia di libri. Il postino, che mi porta circa 4 o 5 pacchi di libri al mese, non sospetta nulla ma l’impiegata alla posta, che al mio paese è sempre la stessa, mi ha detto che il postino si è chiesto perché mi arrivano libri a quantità industriali. Non so perché nascondo questa cosa meravigliosa a tutti.

#2Sono affetta da manie di shopping libroso.
Appena voglio un libro lo compro, che sia online o in libreria. Adoro comprare libri e appena arrivano li sfoglio, li annuso, li tocco, sfilo la sovracoprtina alla rilegatura per sbirciare come è fatta la parte cartonata. Sono davvero malata. Ogni nuovo acquisto deve essere rigorosamente inserito nella libreria anobii, altrimenti rischio una crisi esistenziale.

#3Non sopporto i libri vecchi e vissuti o anche semplicemente con qualche piega.
Quando vedo un libro trattato male, provo puro orrore. Non sopporto che un libro venga maltrattato, manco fosse un animaletto!

#4Non mi piace goodreads perché trovo che sia troppo disordinato.
Libri in lingua mischiati con libri in italiano, cover più grandi e cover più piccole. Il delirio per me.

#5 Non sopporto di avere recensioni in arretrato, infatti sono sempre molto puntuale. Per preparare una recensione ci sono diversi passaggi.
  • Scrivo la recensione in word.
  • Copio e incollo nel mio schema html in notepad la recensione.
  • Carico le immagini che uso in imgur.com
  • Copio il tutto in blogger e pubblico.
Neanche una malattia è così complicata.

#6Quando ho tempo adoro girovagare per i blog che seguo.
Leggo tutto molto volentieri, anche le recensioni più lunghe. Quando leggo dal cellulare non lascio commenti perché ci impiego una vita.

#7Non sopporto negli altri blog il font troppo piccolo perché faccio fatica a leggere.
Non mi piacciono gli sfondi del post colorati per lo stesso motivo e infine odio profondamente il codice di verifica per commentare. Vi prego, toglietelo!

#8Quando penso alla mia lista di libri arretrati vado in una vera e propria crisi di panico.
Mi agito, mi viene l’ansia e penso a come farò a leggerli tutti. A volte invece mi chiedo se avrò abbastanza tempo, abbastanza vita per leggere tutto quello che mi interessa.

#9 Rispondo a tutti i commenti dei miei post, amo tantissimo chiacchierare con i lettori sulle impressioni. Controllo quasi giornalmente il blog, controllo che tutto sia in ordine. Controllo la sezione affiliazioni e le email.

#10Mentre leggo ascolto musica assurda.
Non so se vi ricordate, ma non vi ho ancora detto che genere di musica ascolto e visto che con questo post sto confessando di tutto e di più, vi dirò che... Ascolto musica trance, adoro gli state of trance di Armin Van Buuren. Qualcuno li ha mai sentiti? Credo di no, comunque io ascolto queste stranezze mentre leggo perché mi rilasso. E quando leggo epic fantasy, ascolto i Two Steps From Hell, perfetti!

Ultima chicca... Ho un'agenda solo per il blog in cui annoto le date delle rubriche, le recensioni da fare, le richieste e le prossime uscite!
Il tag è finito! Cosa ne dite di queste rivelazioni? Adesso però tocca a voi fare questo tag e confessare tutte le vostre manie! Sono curiosissima di leggere i vostri post!

Dreaming Fantasy

73 commenti:

  1. Questo tag è bellissimo, Leda! Appena torno dalle vacanze te lo ruberò sicuramente! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mel :D non vedo l'ora di leggere il tuo!!

      Elimina
  2. Bellissimo Tag, ho riso tantissimo e da vera maniaca dei libri mi rivedo in tante cose!
    Volevo anche dirti che ti ho inserita tra i blog che consiglio per assegnarti il Veri Inspiring Blog Awards, spero non ti dispiaccia! Ti lascio il link: http://libraiainsoffitta.blogspot.it/2014/08/un-premio-inaspettato.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sono contenta di averti fatto sorridere un po'! Non vedo l'ora di leggere i tuoi segreti! :P Grazie per il tag, passo subito!

      Elimina
  3. ahahahaha XD io invece l'ho detto a pochissime persone che ho un blog. I miei lo sanno, però non sanno il nome o comunque se lo sanno, non vanno a curiosare! Poi non l'ho detto a nessuno non perché me ne vergogno ma non ho avuto occasione (non posso andare dai miei amici e dire "Hey! Io ho un blog di libri!" xD)!
    #2 Non riesco ad anticipare le recensioni! Devo essere particolarmente inspirata in quel minuto e poi io sono una che fa tutto sempre il giorno stesso o il giorno prima (succedo lo stesso con lo studio..non riesco ad anticiparmi nulla! O il giorno prima o il giorno prima xD).
    #3 non sopporto i blog con una grafica troppo confusa: dieci mila banner nelle sidebar laterali, scritture illeggibili, sfondi post troppo colorati e infine, il mio più grande nemico, codice di verifica D:

    Per il momento non mi viene in mente nessun mio segreto oscuro u_u se ho tempo, scrivo un post :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì giusto.. Io non l'ho detto a nessuno ma non ho un motivo preciso O.o boh! Magari posso dirlo al postino ahah xD
      Dai dai sono curiosa di leggere il tuo tag!!

      Elimina
  4. Ciao!!
    hahaha anche io odio i caratteri piccoli.... sono una cieca e faccio una fatica assurda a leggere in piccolo XD
    penso che un po tutti noi siamo affetti dalla malattia del copro, annuso, sfoglio e ecc.. dei libri sono la prima che ammete di trattarli come personeeeeee... se ci fai una piega sei morto hahahaha
    anche io nascondo la mia natura di Blogger ahhaah
    farò sicuramente il post.... un bacione ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ç__ç ci vedo poco e sono testarda perché non metto nemmeno gli occhiali!
      Ahahha concordo, mai rovinare un libro! D: è un'aberrazione!
      Anche tu nascondi il tuo essere blogger? ecco, qualcuno che la pensa come me!
      <3 un bacio a te e non vedo l'ora di leggere le tue confessioni!

      Elimina
  5. Bellissimo tag!!! *-*
    Non sei l'unica ad avere delle "manie" tranquilla Leda! anche io purtroppo (o per fortuna ^^) sono affetta da shopping libresco ad alto rischio tra l'altro e la prima cosa che faccio quando ho un nuovo acquisto è inserirlo su Anobii (non potrei mai vivere senza Anobii *-*)...
    A differenza tua però, io ho mille recensioni in arretrato, e ho paura che non riuscirò mai a smaltirle!! XD
    Codice di verifica veramente odioso, sono d'accordo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah concordo! Anobii è perfetto *-* ci sono tutti i miei libri messi in ordine, tutti precisi! Goodreads non sarà mai all'altezza U_U

      Elimina
  6. Adoro i post come questo, è sempre interessante conoscere qualcosa di più delle persone dietro un blog, le piccole manie che uniscono noi fanatici dei libri! *__*

    RispondiElimina
  7. *Sono tornataaaa!!! xD*
    Questo tag è fantastico, oltre che divertentissimo!!! :D
    Come fai a non dire agli altri che hai un blog?!?! O.O Oddio, per "altri" intendo la famiglia-famiglia: padre, madre e fratelli! (in effetti io l'ho detto dopo un bel pò ai miei e a uno solo dei miei fratelli.. coff coff). Concordo per Goodreads! Lo adopero pochissimo e preferisco, da sempre, il vecchio e caro aNobii, con tutti i suoi difetti! :D
    Ehm..non conosco i gruppi che segui... ma d'altronde io di musica ne so davvero poco e di rado mi aggiorno su altri gruppi/cantanti che non siano quelli che ascolto di solito! ;)
    Un abbraccio, Leda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie milleee sono contenta che ti sia piaciuto!
      Non so, non è che lo nascondo diciamo... Semplicemente evito di dirlo ecco e non so perché. Se conosci un ottimo psichiatra, consigliami pure ahah xD

      Elimina
  8. Carina mia, in molte cose ci assomigliamo. Anzi, i seguenti punti li abbiamo in comune: 2, 3, 4, 5 (solo che io prima le scrivo sul blocco note, hai presente?), 8 e 9.
    Ohw.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara che bello avere queste stranezze e mani in comune!! *__* mi consoli U_U

      Elimina
    2. Ah e, dimenticavo, anche io ho l'agenda per il blog v.v

      Elimina
  9. Ciao Leda! Molto bello il tuo tag, davvero :)
    Le tue "manie" coincidono quasi con le mie :D
    Ah!! Dimenticavo: li conosco anch'io gli Armin Van Buuren. Anzi, a dire il vero, conosco solo una loro canzone, che mi piace tantissimo *_* Orbion :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AAAAA davverooo? *__* oddio!! Anche a me piace tantissimo Orbion! Sei la prima persona sulla terra che conosce Armin ç___ç <3

      Elimina
    2. Ahahah :) Sono felice, allora :)
      In famiglia, piace solo a me questa canzone. :P

      Elimina
  10. Bellissimo post. Ho scopeto che abbiamo un sacco di cose in comune, escludendo la prima e l'ultima, condivido le tue stesse stranezze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Miriam! xD guarda con questi commenti mi sto consolando perché ho visto che non sono l'unica a fare queste stranezze!

      Elimina
  11. Wow che bello!!! Devo ammettere che non immaginavo che non avessi mai detto a nessuno del tuo blog, anche perchè secondo me è uno dei più "famosi" che conosco... sei una VIP!! X-D A parte ciò, nemmeno io l'ho detto a nessuno a parte a mia sorella (che non è nemmeno mia follower °--°) e ai miei, a cui però non importa granchè! X-D X-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha esagerata xD grazie mille <3 no non l'ho detto a nessuno e non so perché O.o

      Elimina
  12. E' sempre un'emozione quando fai un tag ahah sai che io li adoro e vedere che li fai mi fa sentire.. Bho. Contenta!
    Comunque io anche io ho sempre avuto un palese odio per Goodreads

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Ile lo so che sei un'appassionata! Dai fallo anche tu, voglio leggere tutti i tuoi segreti!

      Elimina
  13. anch'io non ho detto quasi a nesusno che ho un blog.. non so perchè voglio che sia una cosa tutta mia o perchè mi vergogno, ma lo sanno in pochissimi! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so neanche io perché non lo dico! mistero!!

      Elimina
  14. Ma che carino questo tag Leds *^* se riesco a farmi venire in mente 10 cose da dire lo faccio anche io :D
    Io invece lo dico tranquillamente che ho un blog :D e ho pure dovuto spiegare a mio padre che mi arrivano i libri dalle CE perché era tipo "ma quanti libri compri?" XD va beh che quelli che compro li compro con i miei soldi v.v ma effettivamente se li comprassi tutti andrei in fallimento :3
    Comunque fortissima la cosa dell'agendina :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dens! *^* dai dai fallo, voglio leggere tutti i tuoi segreti!! U_U
      Ahahah l'agenda è pure suddivisa in sezioni xD sono malata, davvero

      Elimina
  15. AHHHH Che tag carinissimo Leda!! *__* C'è stato un periodo che volevo *confessarmi* anch'io in un post dedicato, questo calza a pennello! Appena ho tempo lo faccio ma... ti confesso che mi ritrovo già in moltissime tue confessioni! Anche i miei amici non sanno che ho un blog... sinceramente l'unico ad esserne a conoscenza è mio fratello, ma solo perché si è avventurato dalle mie parti durante la sua creazione con la faccia tipo *ma che fai?* e io, nulla mi segno i libri letti per recensirli e tenermeli da qualche parte! Poi ovviamente la cosa si è sviluppata :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie millee! *-* Brava dai fallo anche tu così vengo a farmi gli affari tuoi *curiosa*
      voglio leggere tutti i tuoi segreti U_U

      Elimina
  16. Anche io ascolto spesso la musica mentre leggo, ma solo colonne sonore o soundtrack, se no mi confondoç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ascolto le colonne sonore, quelle dei TSFH *-*

      Elimina
  17. Che bello questo tag Leda! Io a differenza tua ho detto che ho un blog, non ha troppe persone ma c'è chi lo sa! Mia sorella stessa mi ha spronato ad aprirlo XD ascolto la musica praticamente sempre, anche quando leggo. Il cosa dipende tanto dal momento in cui mi trovo. Mentre per le recensioni finora le ho sempre scritte direttamente nell'editor di blogger :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti volevo anche avvisare che sul blog c'è un premio per te :3 Lo trovi a questo link.

      Elimina
    2. Almeno non vai a complicarti la vita come faccio io per scrivere un post.. ahah non sai che parto ogni volta xD

      Elimina
  18. Ciao! Ma che bel post, davvero interessanti le tue risposte :)
    Cmq qui c'è un premio per te: http://coffeeandbooksgirl.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html
    A presto! ;)

    RispondiElimina
  19. Bellissimo questo booktag! Anche io all'inizio non ho detto a nessunissimo del blog poi però ho confessato ai più intimi perchè ho dovuto rubare un po' del tempo che dedico a loro e se ne sono accorti XD
    dal tag sembri abbastanza una malata compulsiva ma la dedizione e la cura che metti nel blog si vede e penso che questa sia la soddisfazione migliore;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patrizia ahah grazie mille! Sono un caso disperato, non c'è cura per la mia malattia xD

      Elimina
  20. Nemmeno io ho mai detto a nessuno del mio blog xD
    Appunto nemmeno i miei genitori lo sanno.. non so perché ma ho preferito così ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! U_U sì nemmeno io so perché ad essere sincera O.o

      Elimina
  21. Carinissimo il tag Leda! Nella mia famiglia in realtà sanno tutti del blog anche perché mia mamma (lettrice accanita) spesso scrive recensioni che pubblico con piacere, invece all'esterno solo pochi intimi ne sono a conoscenza ^^ Su Goodreads condivido perfettamente la tua opinione anche io lo trovo troppo confusionario e non riesco a seguirlo preferisco leggere le recensioni dei blog ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *^* Che bello che tua mamma si interessi alla tua passione!!

      Elimina
  22. Ledaa, ma quanto ci assomigliamo? ahahaha
    Sono d'accordissimo per la maggior parte delle cose!
    Tranne per il fatto che nella mia "vita reale" alcune delle persone che conosco lo sanno che ho un blog, ma non sanno nè il nome nè nient'altro, ahahha, e il fatto che io non ascolto musica strana mentre leggo, ahahah
    Goodreads è veramente troppo disordinato, hai ragione, ma a me fa comodo per tenere il conto dei libri che leggo, è l'unico motivo per cui ho un account, ahahaha
    Sicuramente farò il tag anche io *^^^^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Tessa io mi sto consolando con i commenti, non sono l'unica dai!
      Io preferisco usare Anobii, lì ho una libreria tutta ordinata *-*
      non vedo l'ora di leggere il tuo post!

      Elimina
  23. Ciao Leda! Davvero nessuno sa che hai un blog? Io pure sono molto riservata a riguardo (anche se non so perchè), però a qualcuno l'ho detto, tipo alla mia famiglia e ad alcuni amici più intimi ^_^
    Comunque, sul mio blog c'è un premio per te, spero ti faccia piacere! :)
    http://booksinthestarrynight.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco anche io molto riservata riguardo il blog e non so perché...
      passo subito grazie!

      Elimina
  24. Ciao Ledaaaa...farò questo tag di sicuro, magari per i sei mesi del blog ^w^
    Io invece non riesco ad ascoltare musica quando leggo, ho bisogno di pace e tranquillità per leggere bene! E anche io ho un quaderno dedicato al calendario del blog, dove annoto e programmo i giorni in cui pubblicare le recensioni/tag/rubriche :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, grazie mille! Allora non vedo l'ora di vedere il tuo tag *^*
      l'agenda è molto utile per non dimenticarsi le cose U_U

      Elimina
  25. Leda, hai avuto un'idea davvero bella.
    Hai delle manie molto particolari ;*
    Personalmente non ho un'agenda perché pubblico ciò che mi ispira di più sul momento e infatti finisco sempre col trascurare altre cose.
    Io ho detto a tutti che ho un blog ma non frega niente a nessuno :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet, grazie mille!
      Come non interessa a nessuno? ç__ç purtroppo la nostra passione non è condivisa da tutti :/

      Elimina
  26. Per me è il contrario, ho aperto il blog su suggerimento della mia stellina (il mio ragazzo), che mi chiede costantemente come va e mi ha fatto molta pubblicità; il blog è in parte anche suo, perchè scambio opinioni su ogni nuova modifica che apporto, sulle rubriche, ecc.... però ti capisco, quando una persona che conosco mi dice che ha visto il blog, non so perchè ma mi viene da seppellirmi, è una parte molto privata di me stessa e mi imbarazza che parenti o amici la leggano.
    E anch'io ho un'agenda-blog!!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che bello avere un ragazzo così!! pensa che il mio odia i libri ç___ç

      Elimina
    2. Il mio non legge molto in realta', pero' mi appoggia molto nel blog. Figurati che quando mi ha proposto di aprirlo (del tipo "ma leggi sempre cosi' tanto,perche' non apri un blog di libri?") io non sapevo neppure che esistessero blog di libri!!! Quasi gli ridevo in faccia :-(((

      Elimina
  27. Ciao :).
    Devo ammettere che neanche io l'ho detto a nessuno che ho un blog. Cerco di tenermi il più riservata possibile riguardo a questo e alle letture che leggo. Non so perchè, ma è come una cosa personale (e anche perchè non saprei a chi dirlo -_-). Nessuno deve sapere che leggo anche del Romance! Io non sono romantica! *gli cresce il naso*.
    Hai avuto davvero una bella idea, prima o poi dovrò farla anche nel mio blog :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo simili allora perché anche io non ho detto a nessuno del blog xD chi ci capisce?

      Elimina
  28. Troppo carino questo tag, è interessante scoprire da qualcuno di più esperto come gestisce il blog :)
    Se ti va di dare un'occhiata, c'è un premio per te sul nostro blog :3 http://thebooklovernargles.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
  29. Bel tag Leda! Nemmeno io ho detto a nessuno del blog, più che altro perchè con gli amici "reali" parlo a voce dei libri che amo, il blog serve anche per ampliare gli orizzonti e vedere le opinioni altrui =)
    Rido un sacco per il postino che si fa su e giù con i pacconi di libri... =) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! xD
      Ahaha ma pensa che io adoro il mio postino perché oltretutto mi lascia i pacchi sul davanzale della finestra! Così nessuno me li ruba o non si bagnano! che carino che è U_U

      Elimina
  30. Nel mio blog c'è un premio per te!
    http://leggereunmododivolaresenzali.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
  31. Ciao Leda c:
    Anche se ho visto che ti hanno taggato in davvero tante (e la cosa un po' mi deprime ahaha), volevo dirti che anche io ti ho nominato per il Very Inspiring Blogger Award (http://my-corner-of-books.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html). Non è per farmi nominare nei post, ricevere visualizzazioni o cose del genere: io ti ho nominato perché penso che il tuo blog sia uno dei più belli in assoluto e ti seguo proprio sempre. Spero che apprezzerai lo stesso ^^"

    RispondiElimina
  32. Che carino questo Tag, me lo devo segnare! Ma davvero nessuno sa del tuo blog? Neanche io ne parlo moltissimo, ma più che altro perchè non c'è molta gente interessata ad ascoltarmi hahah
    Ps. Premio per te ;) http://ilibrisonounantidotoallatristezza.blogspot.it/2014/08/random-21-very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
  33. Ciao!
    Al contrario di te molti dei miei amici sanno che ho un blog e mi aiutano facendomi pubblicità, ma nessuno della mia famiglia ne sa nulla, non capirebbero... Mi direbbero solo: Studia!
    Io non sapevo che i commenti sul mio blog fossero di default a verifica! Vado subito a toglierla! =D
    Io rispondo sempre ai commenti sul mio blog, e commento quando riesco le recensioni scritte dai blog che seguo...
    Credo che per quanto riguarda le recensioni invece... beh... le mie sono mille volte più semplici =D
    ma spero altrettanto oneste, oggettive ed interessanti delle tue!

    RispondiElimina
  34. Che carina l'idea dell'agenda ^^ Ci penserò... ;)
    Il tag è semplice ma molto carino! Lo farò sicuramente! ;D

    RispondiElimina
  35. Devo dire che grazie a questo tuo delizioso Tag e, soprattutto, alla tua confessione n°7, ho capito che dovevo cambiare lo sfondo del mio blog Universi Incantati: ora i post sono più leggibili (talvolta le lettere, in bianco, si confondevano con delle stelline dello sfondo, anch'esse bianche)! ^^
    Penso poi che adotterò questo Tag a mia volta: complimenti per l'inventiva! :D

    RispondiElimina
  36. carinissimo questo tag!
    anche io, come te, non ho detto a nessuno di avere un blog! solo una persona lo sa e non è che le abbia cambiato la vita.. nel senso che viene a vedere i miei post..
    i miei amici non credo capirebbero..

    RispondiElimina
  37. L'ho fatto proprio oggi, lo trovi qui: http://bricioleparole.blogspot.it/2014/09/tag-confessioni-di-una-book-blogger.html
    :D

    RispondiElimina
  38. Idea molto carina, ho partecipato anch'io! ^^

    RispondiElimina
  39. Ciao!
    Prossimamente farò questo tag anche io..
    Ma leggevo di te: addirittura hai uno schema su notepad? io impazzirei :P
    complimenti!!

    RispondiElimina
  40. Ciao cara! Ho aperto da pochissimo un blog per dedicarmi alle mie più grandi passioni : la scrittura e la lettura. Se ti va passa a dare un'occhiata : http://blackwordswhitepages.blogspot.it
    Grazie!
    Un bacione!
    -Cece

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©