martedì 22 luglio 2014

Recensione: Se torno, ti sposo di Kristan Higgins

Buondì lettori! Oggi vorrei parlarvi di una lettura assolutamente spassosa dell'amata Kristan Higgins: Se torno, ti sposo. Ho ricevuto il romanzo dalla Harlequin Mondadori che ringrazio tantissimo. Il nuovo libro della Higgins mi è piaciuto tantissimo, mi ha coinvolta e mi ha fatto morire dalle risate.

Titolo: Se torno, ti sposo
Blue Heron #1
Autore: Kristan Higgins
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 384
Prezzo: € 12,90
Data di pubblicazione: 8 luglio 2014
TRAMA:
Un bel giorno di giugno, davanti a mezza città, in uno sfarzoso abito da principessa, con in mano un profumato bouquet di rose, Faith Elizabeth Holland fu piantata all'altare. Ma questo è successo un po' di tempo fa: dopo un periodo sabbatico lontano da casa - e dagli uomini - è il momento di tornare: alla "Blue Heron Winery", l'azienda vinicola di famiglia, hanno bisogno di lei. Lì incontra di nuovo Levi, migliore amico del suo ex, mancato testimone di nozze e responsabile del suo abbandono. Lo stesso che l'aveva baciata. Lo stesso che forse lei vorrebbe baciare ancora!




L'AUTRICE:
Autrice americana, nei suoi romanzi riesce a combinare con successo amore, vita e ironia. Apprezzata in tutto il mondo sia dai lettori che dalla critica, per la sua capacità di creare personaggi intriganti e di rendere un’atmosfera costantemente permeata di sensualità, senza mai perdere il suo stile elegante, frizzante e unico.

BLUE HERON SERIES:
#1 SE TORNO, TI SPOSO | 8 luglio 2014
#2 THE PERFECT MATCH | Inedito
#3 WAITING ON YOU | Inedito
#4 IN YOUR DREAMS | Inedito

LA MIA RECENSIONE:
Faith viene lasciata sull’altare da Jeremy, il suo fidanzato da anni. Lui le confessa il giorno del loro matrimonio che è gay e che non può sposarla. Decisa a dimenticare tutto, Faith si rifà una vita a San Francisco, ma dopo qualche anno è inevitabile il suo ritorno a Blue Heron. Faith aiuterà la sua famiglia di viticoltori, cercherà di impedire che suo padre sposi una donnaccia e in mezzo a tutto il caos forse troverà anche un nuovo vero amore…

E’ ufficiale: Kristan Higgins è una garanzia. Con lei troverete risate, passerete qualche ora in compagnia di una protagonista assolutamente spassosa e a fine lettura resterete sicuramente con il sorriso sulla faccia. Lieto fine assicurato, disastri, amore e tante risate con questa autrice che io già adoravo dopo aver letto Troppo bello per essere vero. Questo nuovo libro della Higgins mi è piaciuto moltissimo, anche se non tanto quando il precedente. La protagonista Faith è una di quelle ragazze che gli altri definiscono “tanto carina e perfettina”, ama il rosa, hello kitty, ama organizzare iniziative utili e ama il suo cane Blue, un golden retriever. Faith soffre di attacchi epilettici ed è sempre stata la più protetta della famiglia. Ha sempre avuto una vita perfetta, un fidanzato perfetto fino a quando lui sull’altare non le confessa la sua omosessualità. Faith mi è piaciuta per la sua forza, per la sua intelligenza, per il suo carattere. Non è la ragazza “tanto carina e perfettina” che tutti credono e lo dimostrerà, soprattutto a Levi, suo ex odiato compagno di classe e comandante della polizia locale. Levi e Faith riusciranno ad incontrarsi nella loro diversità: lei solare, gentile e carina; lui con un passato difficile, introverso e lunatico. Faith mi ha letteralmente fatto piangere dal ridere, per non parlare del suo cane Blue che ne combina di tutti i colori. Questa ironia è fresca, è naturale, non è studiata e ricercata dall’autrice. Sboccia spontanea nelle situazioni più assurde, fa ridere all’improvviso il lettore. Anche Levi mi ha fin da subito conquistata. Tutti i personaggi della Higgins sono colorati, vivaci, con caratteri frizzanti. Ognuno di loro spicca a modo suo, persino il cane, assolutamente realistico, ha un carattere tutto suo che mi ha ricordato quello del mio labrador. Insomma, la Higgins ha colpito ancora con il suo nuovo libro che consiglio a chi ha voglia di leggere una storia d’amore, a chi ha voglia di ridere di gusto e a chi ha voglia di conoscere Faith e l’incredibile famiglia Holland.
Valutazione:
Allora lettori cosa ne pensate? Conoscete già questa autrice? Vi ispira questo libro? Fatemi sapere con i vostri commenti!
Dreaming Fantasy

27 commenti:

  1. Non ho letto niente di quest'autrice, ma il libro mi ispira moltissimo**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi leggere qualcosa di leggero e divertente te la consiglio proprio!

      Elimina
  2. nemmeno io ho letto nulla di quest'autrice, ma voglio ASSOLUTAMENTE leggere questo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di suo ho letto Troppo bello per essere vero che ho trovato bellissimo e questo, Se torno ti sposo. Sullo scaffale ho Un regalo per Miss Grey, aspetto il momento giusto per leggerlo!
      Ti consiglio di provare un suo libro, vedrai quanto è spassosa! *^*

      Elimina
  3. Da leggere sicuramente!!! ^o^

    RispondiElimina
  4. Devo prenderlo anche io. La Higgins mi piace molto: ho adorato Troppo bello per essere vero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosy, stessa cosa! Un vero spasso Troppo bello per essere vero *-*

      Elimina
  5. Risposte
    1. Se hai la possibilità leggilo *-* ti divertirai tantissimo!

      Elimina
  6. Cavolo non sapevo la serie fosse di quattro libri :3 però mi fa piacere, sono proprio curiosa di leggerlo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dens io l'ho scoperto caso vagando su Goodreads xD

      Elimina
  7. Ho letto anche io Troppo bello per essere vero, mi è piaciuto moltissimo! Devo ancora leggere Un regalo per Miss Grey e penso che lo farò al mare e anche questo di sicuro non tarderò a comprarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vally anche io ho sullo scaffale che mi aspetta un regalo per miss Grey *-* ma sono già sicura che mi piacerà!

      Elimina
  8. La Higgins è fantastica, però devo dire che ho trovato i libri precedenti superiori a questo. Non so perché, ma da una parte mi ha annoiata, quindi gli ho dato 3 stelline. Comunque sempre un bel libro, e come hai detto tu, non si smentisce mai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho preferito Troppo bello per essere vero rispetto a questo, ma in ogni caso mi è piaciuto! *-* la scena di Faith incastrata nella finestra del bagno mi ha fatto morire dal ridere!

      Elimina
  9. Ooooooh, lo hai già letto? Che brava, io credo mi riserverò questo e l'altro libro della Higgins per momenti più tristi, in cui ho bisogno dell'energia positiva di questa autrice.
    Sono contentissima di vedere che il libro ti è piaciuto, ma ammetto che non avevo dubbi, così come non ne ho sul fatto che piacerà anche a me *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì tesoro, finito settimana scorsa! ma ho avuto tempo solo in questi giorni di preparare la recensione! Io devo ancora leggere Un regalo per Miss Grey e lo leggerò proprio quando sarò un po' giù di morale perché so che la Higgins mi fa tornare il buon umore!

      Elimina
  10. Non conoscevo questa autrice, ma dalle tue parole sembra che scriva romanzi divertentissimi. Vorrei proprio piangere dal ridere per una volta, invece che piangere per dei finali strappalacrime! Penso che mi procurerò questo libro :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi provare la Higgins ti consiglio anche Troppo bello per essere vero, è uno spasso! :D

      Elimina
  11. La Higgins ormai è una garanzia di divertimento :) penso proprio che leggrò anche questo!!!

    RispondiElimina
  12. Quanto mi piacciono i libri di questa autrice! Con lei le risate sono garantite XD "Troppo bello per essere vero" oltre ad essere il primo che ho letto è anche quello che mi è piaciuto di più, fantastico!
    Non leggo la recensione perché tra oggi e domani dovrebbe arrivare anche a me (anzi, doveva arrivare già ieri, grr!!! Corriere dove sei finito?!?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valy aww *^* non posso perdermi la tua recensione allora! anche io come te ho letto come primo suo libro Troppo bello per essere vero! un vero spasso! x°D anche con Se torno ti sposo ti farai delle grandi risate, vedrai!

      Elimina
  13. devo assolutamente decidermi a leggere qualcosa di quest'autrice, non ho più scuse

    RispondiElimina
  14. Qualche tempo fa ho letto un libro di questa autrice, Un regalo per Miss Grey, ma non mi ha fatto impazzire. Carino si, ma niente di che. Ormai questo genere non riesco più a leggerlo xD

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©