sabato 28 giugno 2014

TMI BLOGTOUR - Aspettando Città del fuoco celeste - Tappa #4

Buon pomeriggio lettori! Eccoci finalmente arrivati alla quarta tappa del Blogtour dedicato all'uscita di Shadowhunters - Città del fuoco celeste di Cassandra Clare! Dopo aver visto il Mondo Invisibile sul blog di Denise e dopo aver fatto un ripasso su ciò che è successo nei primi tre libri della saga sul blog di Jusl, oggi qui ripasseremo insieme la storia degli ultimi due libri pubblicati, cioè Città degli angeli caduti e Città delle anime perdute! Ovviamente chi non ha ancora letto questi libri è meglio che non legga tutto il post. Siete pronti ad tornare nel mondo degli Shadowhunters?


CITTA' DEGLI ANGELI CADUTI

Titolo: Città degli angeli caduti
The Mortal Instruments #4
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Pagine: 477
Prezzo: € 17,00
Data di pubblicazione: 25 ottobre 2011



TRAMA:
La guerra è conclusa e Clary è tornata a New York, intenzionata a diventare una Cacciatrice di demoni a tutti gli effetti. E finalmente può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo. Ma ogni cosa ha un prezzo. C'è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra. Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e lui non ha più una casa. E come se non bastasse, esce con due ragazze bellissime e pericolose, nessuna delle quali sa dell'altra. Quando anche Jace si allontana senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero che teme di svelare fino in fondo: forse è stata lei a mettere in moto la terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. Jace compreso. Amore. Sangue. Tradimento. Vendetta. La posta in gioco non è mai stata così alta per gli Shadowhunters...

CITY OF FALLEN ANGELS

Title: City of fallen angels
The Mortal Instruments #4
Author: Cassandra Clare
Publishers: Margaret K. McElderry Books
Pages: 424
Price: $ 12,99
Date of publication: April 5th 2011


PLOT:
The Mortal War is over, and sixteen-year-old Clary Fray is back home in New York, excited about all the possibilities before her. She’s training to become a Shadowhunter and to use her unique power. Her mother is getting married to the love of her life. Downworlders and Shadowhunters are at peace at last. And—most importantly of all—she can finally call Jace her boyfriend. But nothing comes without a price. Someone is murdering Shadowhunters, provoking tensions between Downworlders and Shadowhunters that could lead to a second, bloody war. Clary’s best friend, Simon, can’t help her—his mother just found out that he’s a vampire, and now he’s homeless. When Jace begins to pull away from her without explaining why, Clary is forced to delve into the heart of a mystery whose solution reveals her worst nightmare: she herself has set in motion a terrible chain of events that could lead to her losing everything she loves. Even Jace.
Dopo aver vinto la battaglia contro Valentine e dopo aver finalmente scoperto che Jace non è suo fratello, Clary torna a New York. Le cose per Simon si mettono male, il neovampiro infatti si ritrova senza casa dopo aver confessato la sua natura alla madre. La storia tra Clary e Jace però, non va per il meglio. Jace è freddo e distaccato, perché il demone Lilith lo sta controllando per compiere il rituale per resuscitare Sebastian. Ormai sopraffatto dal potere del demone, Jace si ritrova sul tetto di un edificio insieme al demone e alla bara di Sebastian. Clary riesce a raggiungerlo appena in tempo e riesce a farlo ritornare in sé. Nella lotta Lilith alla fine viene ucciso da Simon che sfrutta il Marchio di Caino, un marchio in grado di infliggere sette volte il colpo ricevuto. Sebastian sparisce insieme a Jace, prendendo il controllo della sua mente.
"E all'improvviso Jace fu tra loro, bloccando la strada a Lilith. Clary lo guardò: era di nuovo lui. Sembrava ardere del fuoco della giustizia, come era successo a Raziel vicino al lago Lyn durante quella notte terribile. Dalla cintura aveva estratto una lama dei serafini, il cui bagliore argenteo gli si rifletteva negli occhi; il sangue gli colava dallo strappo nella camicia e gli lucidava la pelle nuda. Il modo in cui guardava lei, in cui guardava Lilith... Se gli angeli avessero potuto risorgere dall'inferno, pensò Clary, avrebbero avuto il suo aspetto."



CITTA' DELLE ANIME PERDUTE

Titolo: Città delle anime perdute
The Mortal Instruments #5
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Pagine: 549
Prezzo: € 17,00
Data di pubblicazione: 16 ottobre 2012



TRAMA:
Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta. Ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, trovano soltanto sangue e vetri fracassati. E non è scomparso solo il ragazzo che Clary ama, ma anche quello che odia, suo fratello Sebastian, il figlio di Valentine. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. La potente magia del Conclave non riesce a localizzare né l'uno né l'altro, ma Jace non può stare lontano da Clary. Quando si ritrovano, però, Clary scopre che il ragazzo non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore del male. Purtroppo non è possibile uccidere uno senza distruggere anche l'altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, mentre Clary sprofonda in un'oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace? Amore. Peccato. Salvezza. Morte. Quale prezzo è troppo alto per l'amore? Di chi ci si può fidare, quando peccato e salvezza coincidono? Ma soprattutto: si possono reclamare le anime perdute?

CITY OF LOST SOULS

Title: City of lost souls
The Mortal Instruments #5
Author: Cassandra Clare
Publishers: Margaret K. McElderry Books
Pages: 424
Price: $ 15,06
Date of publication: May 8th 2012



PLOT:
What price is too high to pay, even for love? When Jace and Clary meet again, Clary is horrified to discover that the demon Lilith’s magic has bound her beloved Jace together with her evil brother Sebastian, and that Jace has become a servant of evil. The Clave is out to destroy Sebastian, but there is no way to harm one boy without destroying the other. As Alec, Magnus, Simon, and Isabelle wheedle and bargain with Seelies, demons, and the merciless Iron Sisters to try to save Jace, Clary plays a dangerous game of her own. The price of losing is not just her own life, but Jace’s soul. She’s willing to do anything for Jace, but can she still trust him? Or is he truly lost?
Jace e Sebastian dopo la sconfitta del demone Lilith sono scomparsi. Clary disperata tenta in tutti i modi insieme all’aiuto di Magnus di localizzare Jace, ma senza successo. Una sera però Jace arriva a casa di Clary insieme a Sebastian. La ragazza si accorge subito che Jace è influenzato da Sebastian e che se si ferisce uno, si ferisce anche l’altro. Pur di salvarlo Clary segue i due ragazzi. Intanto Alec, Isabelle, Simon e Magnus tenteranno tutto il possibile per trovare un'arma in grado di uccidere Sebastian e non Jace. Simon riesce ad ottenere una spada angelica, Gloriosa, che consegna a Clary per sconfiggere Sebastian. Ma Clary colpisce Jace per bruciare tutto il male che è in lui e spezzare il legame con Sebastian. Jace riesce a sopravvivere e quando si risveglia si accorge di avere dentro di sé un potere enorme: il fuoco del paradiso.
"Ma non cambia quello che siamo l’uno per l’altra. È come se alla mia anima fosse sempre mancato un pezzo. Quel pezzo è dentro di te, Clary. Una volta ricordo di averti detto che, Dio o non Dio, noi siamo soli. Ma quando ci sei tu, io non lo sono."

IL CALENDARIO

16/06 | Tappa #1 - Post Introduttivo su Libri per passione
19/06 | Tappa #2 - Il Codice e il Mondo Invisibile su Reading is Believing
24/06 | Tappa #3 - La prima trilogia su The perks of being a bookworm
28/06 | Tappa #4 - CoFA e CoLS su Dreaming Fantasy
02/07 | Tappa #5 - Personaggi e Ship su Libri per passione
07/07 | Tappa #6 - Recensione (NO SPOILER!) CoHF su Frannie Pan. Una lettrice tra le nuvole

IL FORM


Bene ragazzi, per questa tappa è tutto! Spero che vi sia piaciuto il ripasso insieme a me degli ultimi due romanzi della Clare! Che ne pensate? Non dimenticatevi di compilare il form per provare a vincere una copia di Città del fuoco celeste! Ci ritroviamo la prossima volta nel blog di Frannie!
Dreaming Fantasy

61 commenti:

  1. Aaaaaw!!! L'ultimo estratto lo amo!!! @.@ Che duuuulci che sono! +.+
    Jace con certe frasi ti fa sciogliere *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww sìì! *_* mi sono riletta gli ultimi capitoli e alla fine ero mezza sciolta ahah! Dolcissimo Jace!

      Elimina
  2. Con il ripasso di questi ultimi due libri la voglia di leggere 'Città del fuoco celeste' aumenta sempre di più! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora che esca in libreria! *-*

      Elimina
  3. Città delle anime perdute l'ho adorato!! Ogni singola riga!!! *w* Città degli angeli caduti è quello che tra tutti mi è "piaciuto meno", certo, per quanto mi possa "non piacere" un libro della Clare ovviamente!!! XD Diciamo che forse è stato un po' più "di passaggio" perchè doveva tornare Sebastian, ma comunque ho amato anche quello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto tanto CoLS *-* è forse il mio preferito! Ma sai che CoFA mi è piaciuto tanto pure lui? *-* ma a sto punto sono irrazionale, adoro tutta la saga *__*

      Elimina
  4. Accipicchia D: non posso leggere niente :'(
    Non li ho ancora letti e mi potrei rovinare tutto il guste delle letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo se non li hai letti non devi assolutamente leggere! E' tutto spoiler!

      Elimina
  5. Questo blogtour non sta facendo altro che far aumentare la mia voglia di leggere Città del fuoco celeste! Non vedo l'ora ^-^

    RispondiElimina
  6. Un'altra tappa magnifica, City of Lost Souls è il mio libro preferito di questa saga (finora), sono stata malissimo perchè Jace non sembrava più lui, e aveva perso quel qualcosa che lo rendeva unico. La svolta è stata la costante presenza di Clary, che rappresentava l'unica in grado di poterlo,ecco, salvare. E così è stato. Quindi questo capitolo della saga della Clare l'ho amato ed odiato, ho pianto, riso, mi sono emozionata tantissimo soprattutto durante la battaglia. E' stato come se facessi parte della storia, più delle altre volte, e non lo potrò dimenticare tanto facilmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *_* sono contenta che questa tappa ti sia piaciuta!
      Stessa cosa per me, CoLS è il mio preferito anche se ho amato tutti gli altri! Stupendo ed emozionante, Clary è stata fantastica!

      Elimina
  7. Bellissima tappa wow adoro shadowhunters <3 <3

    RispondiElimina
  8. Oddio...... Quanto mi mancano jase e clary...!! Non vedo l'ora di avere questo libro tra le mani... Comunque bellissima tappa..! Come ho gia detto una e piu bella dell'altra....;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì finalmente leggeremo ancora di Jace e Clary a breve *-*

      Elimina
  9. Che bel ripasso! Aumenta sempre più la voglia di leggere tutta la saga:)

    RispondiElimina
  10. Mi state facendo venir voglia di rileggere l'intera saga da capo *-* ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ma sai che anche a me è venuta? **

      Elimina
  11. Credo che la ricomincerò anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah tutte che vogliamo rileggere la saga *-*

      Elimina
  12. Sai che "Citta degli angeli caduti" mi ha un po' delusa?! l'ho trovato comunque bello ma non come i precedenti.. Non mi ha convinta molto il pov di Simon, o meglio la sua grande frequenza.. Adoro i punti di vista alternati ma questo libro mi è sembrato troppo concentrato su di lui :( Comunque adesso che esce anche l'ultimo libro potrò finalmente leggere "Città delle anime perdute"! (in realtà la mia intenzione e rileggere tutta la serie da capo, non vedo l'ora XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto tanto comunque, ma il mio preferito resta CoLS *-* lo adoro!

      Elimina
  13. La fine del ripasso che avete preparato per noi mi fa pensare che siamo sempre più vicini all'uscita del libro, e anche alla mia morte :) non vedo l'ora arrivi l'otto di luglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah mi sa che moriremo in massa l'8 luglio! <3

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  14. COFA e COLS non sono tra i miei preferiti della serie, ma comunque rientrano tra i miei libri(/serie) preferiti in assoluto. *w*
    Di COLS ho apprezzato tantissimo il fatto che la Clare abbia dato taaaanto spazio anche alle altre coppie, in particolare a Magnus&Alec e Simon&Isabelle *O* e poi sono stata catturata dal personaggio di Sebastian e dalla sua mentalità. La Clare l'ha presentato in un modo particolare, intrigante e ben costruito: anche se è "il cattivo della situazione" non riesce facile odiarlo, c'è qualcosa che spinge a cercare il motivo per cui si comporta come si comporta e dice quello che dice. E' un personaggio affascinante e io voglio leggere COHF anche per saperne di più. c.c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho amato tantissimo CoLS, più di tutti gli altri! Ma ovviamente anche gli altri sono stupendi! In CoLS anche a me è piaciuto leggere di Magnus e Alec *__* quanto li adoro!!
      Sebastian mi ha sempre incuriosita, da un lato mi piace, dall'altro lo temo!

      Elimina
  15. Tappa bellissima! *-* Non vedo l'ora che esca COHF!

    RispondiElimina
  16. io al più presto devo leggerli ç_ç

    RispondiElimina
  17. Improvvisa voglia di rileggere tuuutta la saga *....* voglio quel libro T.T <3

    RispondiElimina
  18. Manca pochissimo!Non vedo l'ora!
    Grazie per il riassunto! *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver letto e commentato! *-*

      Elimina
  19. maaamma mia, ho bisogno di leggere COHF right now!

    RispondiElimina
  20. La voglia di rileggere tutta la saga aumenta sempre di più grazie a queste tappe *o*. COFA lo considero più un libro di passaggio visto che il personaggio di Sebastian doveva essere reintrodotto. Ma l'ho comunque adorato, Jace e Clary riescono sempre a farmi emozionare nel bene o nel male. Poi ci sono molti POV Simon e questo ha contribuito a farcelo inquadrare meglio e anche apprezzare di più, a mio parere. Considerato che in COA non riuscivo a sopportare di vederlo accanto a clary come suo ragazzo, era quasi diventato irritante per me che da sempre adoro i Clace, la Clare deve proprio aver fatto un bel lavoro con questo personaggio per avermelo fatto apprezzare a tal punto. Ora VENERO Simon e sicuramente senza di lui TMI non sarebbe la stessa cosa, è fondamentale. COLS è stato strabiliante. Il mio preferito della serie dopo COG. Penso che sia stato il libro in cui Clary si è fatta valere di più. In ogni libro dimostra quanto coraggiosa sia e fino a dove è disposta ad arrivare per le persone che ama, ma in questo libro è particolarmente da ammirare. Per quanto la cosa risultasse impossibile la sua determinazione, il suo amore per Jace l'ha portata a fare quanto di più pericoloso potesse fare. E tutto per salvare lui e il loro amore. Inutile dire che ho pianto in alcune parti, arrivando quasi a domandarmi quand'è che Clary si sarebbe rassegnata. E invece lo ha salvato nonostante tutto e tutti.
    Cassie riesce sempre a stupire e a emozionare come pochi, non vedo l'ora di leggere COHF ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio preferito in assoluto è CoLS *-* bellissimo, emozionante. Ho amato ogni singola pagina! Concordo sul fatto che Simon è fondamentale e anche io come te ho apprezzato il fatto che la Clare abbia dato spazio ai diversi POV e spazio alle coppia Alec&Magnus e Simon&Isabelle!
      Clary in CoLS ha dimostrato TANTISSIMO coraggio, l'ammiro!

      Elimina
  21. Complimenti per il post! Ho apprezzato davvero il confronto tra l'edizione in italiano e quella in lingua originale... Mette in evidenza la tendenza che hanno gli editori italiani di modificare non solo le copertine, ma anche le trame dei libri! -.-
    Sarò onesta: leggendo con calma questa tappa, mi sono resa conto che provo sentimenti molto contrastanti per questi due libri. Innanzitutto non mi piace - per quanto si possa odiare un libro della Clare, ovvio- per tutto quel dannato triangolo Clary-Jace-Sebastian (per quanto Sebastian possa essere un personaggio affascinante, tutti quei viavai in giro per il mondo non mi hanno entusiasmata) ma dall'altra li adoro per la storia parallela che vede protagonisti i personaggi secondari (nel caso non si sia capito che i Malec e i Sizzy sono la mia coppia preferita) in quanto porta una ventata di sorprese. Ciononostante, non vedo l'ora di leggere l'ultimo libro, anche se purtroppo non ci riuscirò molto presto... Mia madre pensava che fosse già uscito e mi ha comprato invece "La Principessa", quindi fino a fine mese niente libro... T.T Spero solo di non imbattermi in vari spoilers...
    Nel frattempo, mi godrò la ventesima rilettura degli altri libri della saga: solo la Clare poteva riuscire a collegare due serie come The Mortal Instruments e The Infernal Devices in modo così perfetto e farla sembrare una passeggiata... Non mi stancherò mai di rileggere i suoi libri! Soprattutto perchè ogni libro nuovo ci fa scoprire dettagli che ci portano a rileggere l'intera saga con occhi diversi... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sono contenta che la mia idea ti sia piaciuta! *-* per fare un ripasso insieme mi è sembrato utile metterli vicino!
      Uhm ma sai che CoLS è il mio preferito? mi è piaciuto davvero tantissimo per il carattere, la forza e il coraggio che tutti hanno dimostrato. Mi ha proprio emozionata! La coppia Magnus e Alec mi piace tantissimo, io li adoro!!
      Non vedo l'ora dell'8 luglio per l'uscita dell'ultimo!
      Dai magari la dea bendata ti premierà in questo blogtour, teniamo le dita incrociate!

      Elimina
  22. Bella questa tappa, anche a me piace il raffronto tra la versione originale del libro e la trasposizione in quella italiana. Mostra davvero la differenza di interesse del pubblico.
    Per quanto riguarda questi ultimi due libri, che anticipano il capitolo conclusivo, mi piacciono molto (come d'altronde mi piacciono tutti i libri della Clare *_*) e mi hanno fatto venire voglia di riprenderli in mano tutti. Non riesco più a resistere a questa attesa (pubblicate subito COHF ^_^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! L'idea era proprio di metterli a confronto, fianco a fianco, cover a cover! *_*

      Elimina
  23. Mi hai fatto venire voglia di rileggermi questi due volumi, ogni scusa è buona per rileggere shadowhunters ;P , in attesa del fantomatico COHF
    speriamo che il finale sia entusiasmante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente sarà un finale perfetto *__* ho aspettative altissime!

      Elimina
  24. Che angoscia mi ha messo Città delle anime perdute!!! Mi ricordo come fosse ieri quanto ero in crisi, bisognosa del seguito, dopo averlo terminato!! Fortuna che ormai manca poco per CoHF!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marika a chi lo dici!! D: Che finale! Per fortuna tra poco avremo finalmente CoHF!

      Elimina
  25. Io purtroppo mi sono fermata con la lettura a Città di Vetro. Avevo intenzione di leggere CoFA e CoLS prima dell'uscita di CoHF, e infatti è quello che farò!
    Ho letto i tuoi commenti e spero di non essermi fatta spoiler ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non leggere questo post allora perché ho fatto un riassunto breve di CoFA e CoLS!

      Elimina
  26. CoLS è uno dei mie preferiti perchè dividendosi ogni personaggio ha molto più spazio per poi concludersi nella battaglia dove si ritrovano tutte le trame e si giunge ad una conlusione, mentre CoFA è più lento perchè le cose si preparano per succedere, ma non succedeno ancora. In ogni caso sono due libri molto molto belli soprattutto perchè c'è un enorme crescita dei personaggi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, ho amato tantissimo questi libri. Soprattutto CoLS *-*

      Elimina
  27. O opsss....pensavo do aver gia commentato ma vedo che non è così...perdonami :-/ io sono arrivata a citta degli angeli caduti, e finora è quello che mi è piaciuto di meno della serie, mentre città delle anime perdute l ho tenuto per questi giorni... Il post è bellissimo, complimenti davvero Leda! Ho saltato però la parte che riguarda cols, pardon :-P

    RispondiElimina
  28. Tutti si sono lamentati di città delle anime perdute, ma io non l'ho trovato per niente banale. Mi è piaciuto il cambio di ambientazione, la storia di Jordan e Maya! E sopratutto Sebastian! Cosa combinerà nel prossimo libro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto tanto sai? concordo con te!

      Elimina
  29. Io trovo la saga sempre eccezionale *__* Penso che questi mi hanno fatto soffrire più degli altri perchè, tecnicamente, Jace e Clary possono stare insieme ma TUTTO il mondo sembra cercare di tenerli lontani >___< E la fine di Città delle anime perdute è bellissima *____* Intendo proprio la fine, dopo Gloriosa *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì ci sono delle bellissime scene finali che ho riletto nei giorni scorsi *^*

      Elimina
  30. Città delle anime perdute è seplicemente il più bello dopo città di vetro (nulla togliendo agli altri libri) mi ha coinvolto come sia cambiata la storia e quanto Clary, fidsndosi nel suo istinto e sul suo amore per Jace, abbia fatto di tutto per recuperare l'anima del magnetico Jace! 10 punti a Clary in questo libro!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©