sabato 21 giugno 2014

If I say #4

If I Say...è una rubrica mensile ideata da me e da Alessia del blog Il profumo dei libri che consiste nell'associare un libro a una parola chiave.


Buon pomeriggio lettori! Come state? Io sono tornata da poco al lavoro. Come sapete d'estate lavoro al mercato e oggi mi sento stanchissima perché mi sono alzata alla 5, devo ancora prendere ritmo e abituarmi. Lunedì ho anche un esame e non so come farò oggi a studiare, sarà proprio un'impresa! Comunque ieri era il 20, e come ogni 20 del mese arriva sul blog la rubrica/gioco If I say! Dopo un periodo di pausa a causa dell'assenza di Alessia, questo mese riprendiamo insieme questa rubrica e per l'appuntamento di oggi abbiamo pensato alla parola ESTATE!
Vi ricordo brevemente come funziona la rubrica, così anche i nuovi arrivati lo sanno. Io e Alessia decidiamo una parola chiave e in base a questa parole vi proponiamo i primi libri che ci vengono in mente. Se vi va, potete "giocare" anche voi, commentando il libro che viene in mente pensando alla parola chiave. 


DREAMING FANTASY

→"Se penso all'estate, mi viene in mente Goddess - Il destino della dea di Josephine Angelini, con la sua bellissima copertina gialla, calda, estiva! E' un libro che ho letto un po' di tempo fa e che mi è piaciuto tantissimo, come tutta la trilogia. Mi ricorda l'estate perché è ambientato su un'isoletta che vive di turismo. Ci sono diverse scene che si svolgono in riva al mare, ma non solo. Quando la protagonista Helen scende nel deserto con le furie, mi sono immaginata la sabbia che scotta sotto i piedi, il caldo afoso del sole che batte sulla pelle, la voglia di bere litri di acqua. Grazie alle descrizioni vivide di questo libro, per un momento mi è sembrato di essere al mare e di sentire il calore del sole. Pensare al mare per me significa automaticamente pensare all'esate!"






IL PROFUMO DEI LIBRI

→ "Il primo libro che mi viene in mente che riesco ad associare all'estate è Heaven Texas, Un posto nel tuo cuore di Susan E. Phillips. Ormai credo di avervi fatto una testa gigante a forza di parlare di quest'autrice e dei suoi libri, ma credo che estate e romanzi della Phillips vadano a braccetto amabilmente :) In particolare questo romanzo, con la sua cover così colorata e spensierata e l'ambientazione decisamente calda mi fanno venire voglia di sdraiarmi sotto all'ombrellone in spiaggia, ed estraniarmi dal mondo che mi circonda, leggendo il libro solo ascoltando il rumore delle onde che si rincorrono e arrivano a bagnare la sabbia. Questi libri per me sono perfetti sempre, ma a voi consiglio la lettura di questo romanzo proprio sotto all'ombrellone ;)"




Ora tocca a voi! Che libro vi viene in mente pensando alla parola ESTATE? I libri che abbiamo scelto io e Alessia li conoscete? Aspetto i vostri commenti per parlarne insieme!
Dreaming Fantasy

15 commenti:

  1. Io penso a Colazione da Darcy perchè è il libro che ho portato con me al mare!! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho sentito parlare molto ma non mi ispira U_U mi sa che non è il mi genere!

      Elimina
  2. Goddess lo conosco, ma non ho iniziato proprio la serie. Mentre Heaven Texas non lo conosco.
    Il libro che viene in mente a me pensando alla parola estate? Credo Orgoglio e pregiudizio della Austen e Seta di Baricco, forse perché anche io, come Anna T., li ho portati al mare l'anno scorso :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non conoscevo Heaven Texas però Alessia mi ha incuriosita con il suo commento! *^* Io due anni fa avevo portato al mare Jane Eyre *_*

      Elimina
  3. Io come dicevo da Ale penso a L'estate del coniglio, ora come ora però mi è venuta in mente anche la summer trilogy della Piemme :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh giusto, ci avevo pensato anche io ma siccome non letto la summer trilogy ho lasciato stare

      Elimina
  4. Come avevo detto anche ieri ad Alessia, al momento mi viene in mente il libro che sto leggendo ('Insieme verso la libertà') perché è ambientato in estate!

    RispondiElimina
  5. entrambi i libri mi hanno dato l'impressione dell'estate, per le cover che esprimono una sorta di libertà! :) sinceramente, al momento non mi viene in mente nulla che me la faccia ricordare xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, il giallo di Goddess e le infradito della ragazza creano un senso di libertà, estate *^*

      Elimina
  6. Come ho detto ieri da Ale con la parola estate mi viene in mente "La ragazza di carta" di Guillaume Musso per la copertina ma anche perché l'ho letto in estate :)
    Heaven Texas l'ho appena finito di leggere e mi è piaciuto molto, è divertente e aiuta a staccare la spina per un po'. Goddess invece devo ancora leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conoscevo la ragazza di carta! Sono andata a sbirciare e non sembra male, lo metto in wishlist! *-* Heaven Texas mi attira moltissimo *-*

      Elimina
  7. a me viene in mente "Una calda estate in texas" di Lisa Kleypas, ma ho letto il libro della Phillips e, oltre ad averlo adorato, secondo me è azzeccatissimo

    RispondiElimina
  8. io ho letto Heaven Texas e mi è piaciuto moltissimo, preferisco molto di più i fantasy, ma durante l'estate una bella storia d'amore non può mancare per sognare sotto l'ombrellone.
    Pensando alla parola estate mi viene in mente il libro " il diavolo ha gli occhi azzurri" di Lisa Kleypas

    RispondiElimina
  9. Goddess io più che associarlo all'estate lo associo a una guerra tremenda! ahahhahahaha

    Oggi l'ho recensito, scegliendolo come mia prima recensione tanto che l'ho amato! A livello di altre saghe come shadowhunters o lux.

    http://geasbookishsoul.blogspot.it/2015/10/rieccomi-oggi-con-la-mia-prima.html

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©