domenica 4 maggio 2014

Recensione: Troppo bello per essere vero di Kristan Higgins

Buona domenica lettori! Come state? Oggi è una bellissima giornata di sole, finalmente! Qui tutta settimana ci sono stati temporali e pioggia. Non se ne poteva più! Oggi credo proprio che andrò a farmi una bella passeggiata con il mio labrador Zus. E come sapete questo significa, in una parola, "guai". Lunedì vi racconterò tutto! Comunque oggi vorrei parlarvi di un libro che mi è piaciuto tantissimo e che ho divorato in poche ore. Si tratta del divertentissimo romanzo Troppo bello per essere vero di Kristan Higgins. Ringrazio la gentilissima Casa Editrice che mi ha inviato il libro su mia richiesta. Sono proprio contenta di averlo letto!

Titolo: Troppo bello per essere vero
Autore: Kristan Higgins
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 400
Prezzo: 9,90
Data di pubblicazione: 26 Giugno 2012
TRAMA:
C'è chi guarda le vetrine desiderando cose che non potrà mai permettersi, chi invece ammira le foto di alberghi di lusso in cui non andrà mai. Io mi sono spesso immaginata di aver incontrato un ragazzo carinissimo e perfetto quando invece non esisteva. Come quel giorno in cui avrei preferito restarmene a casa anziché partecipare a un matrimonio. Non era tanto la cerimonia a disturbarmi, quanto il fatto che ci sarebbe stato quel bastardo del mio ex, al braccio di mia sorella, per giunta, mentre io sarei arrivata da sola. L'unica soluzione era inventarsi un fidanzato, un tipo meraviglioso e affascinante con sex appeal da vendere e un tagliente senso dell'umorismo. Uno di quelli per cui le altre sbavano di invidia e sarebbero disposte a tutto pur di rubartelo... Di sicuro uno così non è l'uomo della porta accanto, sarebbe troppo bello per essere vero.

L'AUTRICE:
utrice americana, nei suoi romanzi riesce a combinare con successo amore, vita e ironia. Apprezzata in tutto il mondo sia dai lettori che dalla critica, per la sua capacità di creare personaggi intriganti e di rendere un’atmosfera costantemente permeata di sensualità, senza mai perdere il suo stile elegante, frizzante e unico.

LA MIA RECENSIONE:
SPASSOSO è la parola perfetta per descrivere questo libro. Un mix di ironia, romanticismo e sentimenti che non passa inosservato.
La protagonista Grace è una ragazza sui 30 anni che ancora non ha trovato l’Uomo Giusto. Dopo essere stata lasciata tre settimane prima del suo matrimonio, si ritrova costretta inventare di aver un fidanzato per evitare le pressioni dei suoi parenti e delle sue sorelle.
Grace nonostante le difficoltà e la solitudine, è frizzante, ironica e allegra. Non è una di quelle protagoniste pesanti, con pensieri bui che fanno venire il magone al lettore anche quando si è di buon umore. Anzi, la forza di spirito che ha Grace è ammirabile. E’ incredibile di come questa ragazza sia riuscita ad andare avanti con serenità dopo tutto quello che ha dovuto passare a causa del suo “quasi” marito.
La storia è raccontata dal suo punto di vista e mi sono gustata ogni suo pensiero ironico. Mi sono scompisciata dalle risata a leggere tutte le situazioni in cui Grace si era cacciata. E’ stata una lettura piacevolissima, divertente e anche se Troppo bello per essere vero in apparenza può risultare un libro leggero, sotto sotto c’è qualcosa in più. Sta a voi decidere se leggerlo sotto a un ombrellone in spiaggia oppure leggerlo di sera sotto le coperte. Questo libro non solo è divertente e spassoso, ma leggendo tra le righe c’è la storia di una ragazza che ha trovato la sua dolce metà nonostante tutti i guai ce ha passato. E tra una risata e l’altra, questo ci insegna a non mollare mai anche quando stiamo male e sembra che tutto vada per il verso sbagliato.
Questo libro, che inizialmente avevo snobbato e poi desiderato viste le recensioni positive, si è rivelato una piacevole sorpresa. Divertente al punto giusto e bello. Non solo la protagonista è memorabile, ma anche tutti gli altri personaggi secondari sono ben caratterizzati. La madre un po’ prepotente e arrogante, il padre Jim succube di lei, la nonna acida e maleducata, la sorella Nathalie ingenua e buona, la sorella Margaret pragmatica e particolare, Andrew un uomo fragile nell’aspetto e nel comportamento, codardo fino alla fine… Tutti loro mi hanno regalato una storia piacevole e divertente, che insieme allo stile fresco e scorrevole, mi hanno fatto divorare in un paio d’ore questo romanzo.

Valutazione:

Questa lettura è stata la mia prima esperienza con la Higgins e temo proprio che mi leggerò tutti i suoi libri! Non vedo l'ora di procurarmeli! Voi lettori cosa ne pensate? Avete letto questo libro? Vi ispira? Fatemi sapere tutto nei commenti!
Dreaming Fantasy

28 commenti:

  1. Adoro la Higgins! Scrive delle storie molto carine e divertenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho scoperta con questo libro, non vedo l'ora di leggerne altri suoi *-*

      Elimina
  2. Va bene, mi arrendo T__T mi avete convinta é__é darò anche io una possibilità alla Higgins U_U ne parlate troppo bene é__é

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro dovresti provare! :D è uno spasso leggere i suoi libri!

      Elimina
  3. Addirittura 5 stelline!!!! O.O Ammetto che non ci avrei scommesso neanche una lira...ma a questo punto devo assolutamente farci un pensierino! ;) Grazie del tuo parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è un libro adorabile che mi è piaciuto tanto nella sua semplicità! *-* quindi lo consiglio proprio!

      Elimina
  4. E' fantastico!
    Ho letto tutti i libri della Higgins in una notte, e non riuscivo a fermarmi! Sono come una droga!
    Ovviamente ti consiglio tutti gli altri, sempre migliori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah anche io l'ho letto in una sera e una mattina! non riuscivo proprio a smettere! Non vedo l'ora di leggere gli altri suoi libri!

      Elimina
  5. sono contenta che ti sia piaciuto!!! :)
    anch'io non potevo fare a meno di ridere come una pazza mentre leggevo, cercavo di trattenermi almeno nei posti pubblici, ma non ci riuscivo proprio.. XD

    p.s ho odiato da morire Andrew nella scena finale, da prendere a pugni (letteralmente) ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Fede pensa che mia mamma mi guardava come se fossi una matta mentre leggevo e scoppiavo a ridere all'improvviso! ahaha! xD
      Mamma mia Andrew è il collo fragile D: l'ho odiato fin da subito. E nella scena finale l'avrei preso a calci u_u

      Elimina
  6. OK mi hai convinta....penso sarà una delle mie prossime letture.....!!! : )

    RispondiElimina
  7. Ho letto questo romanzo l'anno scorso e devo dire che anche a me è piaciuto molto :)
    Non è nulla di nuovo, ma allo stesso tempo il modo che ha la Higgins di rendere i suoi personaggi e anche i cliché romantici è magnetico :3
    Adesso che l'estate sta per arrivare credo proprio che prenderò qualcun altro dei romanzi di questa autrice da leggere sotto l'ombrellone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Annie, un libro semplice ma divertente! Mi ha veramente colpito e non vedo l'ora di leggere altri suoi romanzi!

      Elimina
  8. questo è il libro che mi è piaciuto di più di tutta la serie *-*
    sono curiosa di sapere cosa ne pesi anche degli altri ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque ho comprato Un regalo per Miss Grey che mi deve arrivare *^* mentre l'altro suo libro devo ancora procurarmelo!

      Elimina
  9. se non avessi letto la tua recensione non credo che avrei mai preso in considerazione un libro con quella copertina e con quel titolo XD
    non ricordo di aver sentito parlare di questa autrice! Me la segno u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy ma nooo ahah! A me la cover piace tanto, i colori sono bellissimi! *^* però è una lettura davvero divertente, te lo consiglio!

      Elimina
  10. Ciao! Sei stata taggata in questo simpatico tag : http://leggerefantasy.blogspot.it/2014/05/tagga-il-libro.html
    Vieni a vedere di cosa si tratta!
    Buona serata
    Anita

    RispondiElimina
  11. Ho un libro a casa della Higgins, anche se non questo, ma adesso sono curiosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale hai? *^* aspetto un tuo parere comunque! u_u

      Elimina
    2. un regalo per miss gray, avevo fatto uno scambio e mi ispirava, lo leggerò e ti farò sapere, grazie

      Elimina
  12. Wow *_*
    Devo leggerlo assolutamente.. e anche tutti gli altri suoi libri credo :)

    RispondiElimina
  13. mi piace tanto la grafica del blog *-*
    comunque è già nella mia Wl.. dev'essere proprio carino! :D

    RispondiElimina
  14. ciao, ti devo ringraziare per avermi fatto conoscere quest'autrice, credo che senza i tuoi consigli forse non l'avrei presa in considerazione. Ho letto sia un Regalo per Miss Gray che questo (finito ieri sera) e sono rimasta molto soddisfatta, adesso mi metto a cercarli tutti. Grazie ancora

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©