venerdì 16 maggio 2014

Recensione: The Awakening - Il risveglio di Kelley Armstrong

Buongiorno lettori! Finalmente riesco a postare questa recensione che mi trascino da circa una settimana! Detesto scrivere postare in ritardo le recensione, ma per fortuna oggi ce l'ho fatta! Oggi vi parlerò di un libro che mi è piaciuto tantissimo, The Awakening - Il risveglio di Kelley Armstrong, il secondo volume della trilogia The Darkest Power.

Titolo: The Awakening - Il risveglio
The Darkest Power #2
Autrice: Kelley Armstrong
Editore: Fazi
Pagine: 315
Prezzo: € 12,00
Data di pubblicazione: 10 maggio 2012
TRAMA:
In "The Summoning - Il richiamo delle ombre", primo capitolo della trilogia "The Darkest Powers", abbiamo lasciato Chloe Saunders in fuga da Lyle House, la clinica dove era stata internata per apparenti disturbi psichiatrici. La verità è però un'altra, ben più oscura e sinistra: Chloe è infatti il risultato di un esperimento genetico che l'ha trasformata in una negromante, un essere in grado di resuscitare i morti e parlare con i fantasmi. Quando era solo una bambina, un team di scienziati, chiamato Edison Group, ha usato lei e altri ragazzi come cavie per creare degli esseri umani con poteri soprannaturali; ne sono nati Simon, uno stregone, Derek, un lupo mannaro dal temperamento irascibile, e Rae, una strega con accessi di collera. Ora i ragazzi sono in pericolo, e gli stessi scienziati che li hanno creati vogliono eliminare ogni loro traccia. Le quattro indomabili creature dovranno unire le forze per riuscire a salvarsi e restare libere. Ma prima di combattere, Chloe dovrà capire se può fidarsi fino in fondo dei suoi compagni.

L'AUTRICE:
Kelley Armstrong sposata e madre di tre figli, vive in una zona rurale dell’Ontario dov’è nata, nel 1968. Ha pubblicato la saga paranormalromance Women of the Otherworld, che consta di 11 volumi dei quali sono stati pubblicati in Italia Bitten e Stolen (Fazi 2010 e 2012); e la trilogia The Darkest Powers, di cui Fazi Editore ha già pubblicato The Summoning - Il Richiamo delle ombre (2011) e The Awakening - Il risveglio (2012).

THE DARKEST POWER:
#1 THE SUMMONING - IL RICHIAMO DELLE OMBRE | 2011
#2 THE AWAKENING - IL RISVEGLIO | 2012
#3 THE RECKONING - LA RESA DEI CONTI | 2013
LA MIA RECENSIONE:

The Awakening, il secondo capitolo della trilogia della Armstrong, mi è piaciuto davvero tantissimo. Avevo già amato il primo libro grazie al miscuglio scienza e paranormale. Nel primo libro abbiamo lasciato la protagonista Chloe in fuga dall’istituto psichiatrico insieme ai suoi amici Derek, Simon, Tori e Rae. In questo secondo volume la storia riparte dalla fuga dei ragazzi che vengono poi catturati dal misterioso gruppo Edison. Chloe scopre verità sconcertanti sui suoi poteri, frutto di un esperimento scientifico. Quando finalmente la protagonista riesce di nuovo a fuggire insieme a Tori, trova un punto di incontro con Simon e Derek. Il loro obiettivo è quello di trovare il padre di Simon e i quattro insieme iniziano un lungo viaggio di ricerca.
A livello di trama in realtà in questo libro non è successo granché. Anzi, l’inizio l’ho trovato un po’ lento, poi finalmente il libro prende il via. Nonostante la trama sia rimasta piuttosto “ferma” ho apprezzato tantissimo invece la crescita dei personaggi. In particolare il cambiamento di rapporto tra Chloe e Derek, che personalmente adoro. Quando leggevo di loro due insieme che superavano mille pericoli e imprevisti, avevo gli occhi a cuoricino. Derek, scorbutico, tenebroso, grosso come una casa nasconde un lato dolcissimo e protettivo. Non l’avrei mai detto dal primo libro che avrei potuto adorare così Derek! Proprio quel Derek che nel primo volume sembrava strano, bizzarro, bruttino. Mi sono praticamente innamorata di questo personaggio e sono curiosa di sapere come andrà a finire. A parte la lentezza e la “staticità” della trama, compensate dagli sviluppi dei rapporti tra i personaggi, non ho notato particolari difetti in questo romanzo. E’ un mix di mistero, scienza, paranormale, ironia, amicizia e amore che come il primo libro, ho divorato in pochissimi giorni. Non mi rimane che leggere l’ultimo volume della trilogia per svelare finalmente tutto il mistero che si cela dietro agli esperimenti folli della Edison. Ho veramente tantissime domande e sono sicura che l’ultimo libro sarà all’altezza delle mie aspettative.


Valutazione:
Qualcuno di voi l'ha letto? Qua è là ho letto recensioni negative e recensioni entusiaste, voi cosa ne pensate? Aspetto i vostri commenti!

Dreaming Fantasy

10 commenti:

  1. mi hai fatto appena scoprire una serie nuova che penso mi piacerà un sacco... *-*
    per quanto io cerchi di tenermi lontana dalle serie, questa finisce dritta in wishlist! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io consiglio assolutamente questa trilogia *O* e non vedo l'ora di leggere l'ultimo libro!

      Elimina
  2. Mi avevi già convinta con la recensione del primo libro.. questa mi ha incuriosita ancora di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li leggerai sono curiosa di sapere cosa ne pensi *^*

      Elimina
  3. Uhm non lo so U_U continuo a non essere convinta della serie in generale :s il mio istinto mi dice che come non m iha convinto il primo non mi convincerebbero nemmeno i seguiti :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti tesoro se non ti ha convinto il primo dubito che possa piacerti il secondo U_U poi a livello di trama non succede molto in questo libro, ma i personaggi li amati tantissimo! **

      Elimina
  4. devo assolutamente procurarmi questi libri

    RispondiElimina
  5. Io purtroppo ho letto solo il primo libro, ma devo dire che mi era piaciuto un sacco!! L'ho trovato originale e veramente intrigante!!
    Quando ho un po' di tempo leggerò sicuramente questo secondo. Sono sicura che apprezzerò il secondo come ho apprezzato il primo!!
    Bella recensione tesoro!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©