sabato 26 aprile 2014

GDL TAPPA #1: Sono il numero quattro di Pittacus Lore


Buon pomeriggio lettori! Eccoci finalmente con la prima tappa del mio primo Gruppo Di Lettura dedicato a Sono il numero quattro di Pittacus Lore. Sono emozionatissima e sono così felice di leggere questo libro con voi! Non mi aspettavo tanto entusiasmo e tanti iscritti! Spero che questa sarà per tutti noi una bellissima esperienza! Prima di iniziare, vi lascio nuovamente il calendario delle tappe.

CALENDARIO

Di seguito trovate le tappe del GdL. Nella tappa finale ci sarà anche un sorpresa! Uno di voi riceverà in regalo un segnalibro ricamato personalizzato!
ISCRIZIONI | 22 Aprile - 26 Aprile
Sono aperte le iscrizioni al GdL. E' possibile richiedere l'eBook del libro.
» SIAMO QUI 1^ TAPPA | 26 Aprile » Leggere dal capitolo 1 al capitolo 13
Presentazione del libro e degli autori
2^ TAPPA | 3 Maggio » Leggere dal capitolo 14 al capitolo 24
Recap capitolo 1-13,  scene preferite, citazione
3^ TAPPA | 10 Maggio » Leggere dal capitolo 25 al capitolo 34
Recap capitolo 14-24, scena preferita, personaggio principale e attore del film
4^ TAPPA | 17 Maggio
Recap capitolo 25 - 34, scena preferita, gioco per vincere il segnalibro, sondaggio. 



Iniziamo quindi con questa prima tappa con la presentazione del libro, della serie, degli autori e un breve accenno al film.

IL LIBRO

Titolo: Sono il numero quattro
Lorien Legacies #1
Autore: Pittacus Lore
Editore: Nord
Pagine: 383
Prezzo: € 18,60
Data di pubblicazione: 3 febbraio 2011
TRAMA:
Siamo arrivati in nove. In apparenza, siamo uguali a voi: vestiamo come voi. parliamo come voi, viviamo come voi. Ma non siamo affatto come voi. Siamo in grado di fare cose che voi non potete neanche sognare. Abbiamo poteri che voi non riuscite neanche a immaginare. Siamo più forti, più veloci e più abili di qualsiasi essere vivente del vostro pianeta. Avete presente i supereroi dei fumetti e quelli che ammirate al cinema? Una cosa del genere, però con una grossa differenza: noi siamo reali. Ci siamo rifugiati sulla Terra e ci siamo divisi per prepararci: dovevamo allenarci, scoprire tutti i nostri poteri e imparare a usarli. Poi ci saremmo riuniti, tutti e nove, e saremmo stati pronti. A combatterli. Ma loro hanno scoperto che siamo qui e adesso ci stanno dando la caccia. Vogliono eliminarci, l'uno dopo l'altro. Così siamo costretti a scappare, a spostarci in continuazione, ad avere paura della nostra stessa ombra. Attualmente mi faccio chiamare John Smith, e mi nascondo a Paradise, in Ohio. Credevo di essere al sicuro, ma ho commesso un errore gravissimo: mi sono innamorato di una mia compagna di scuola. E non potevo scegliere un momento peggiore. Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia. Il Numero Due in Inghilterra. Il Numero Tre in Kenya. E li hanno uccisi. Io sono il Numero Quattro, lo sono il prossimo...

LORIEN LEGACIES

#1 SONO IL NUMERO QUATTROI Am Number Four | 3 Febbraio 2011
#2 IL POTERE DEL NUMERO SEIThe Power of Six | 7 Giugno 2012
#3 LA VENDETTA DEL NUMER NOVEThe Rise of Nine | 29 Agosto 2013
#4 LA SFIDA DEL NUMERO CINQUEThe Fall of Five | 17 Aprile 214
#5 THE REVENGE OF SEVEN | 26 Agosto 2014 in ENG
 
La cover più bella secondo me è quella di Sono il numero quattro! Anche le altre non mi dispiacciono però. Voi quale preferite? 

GLI AUTORI

Pittacus Lore non il nome dell'autore, è uno pseudonimo ed è il  nome di un  personaggio inventato dai due autori James Frey e Jobie Hughes. Pittacus Lore è uno degli Antenati, potentissimi esponenti della casta Garde e abitanti del pianeta Lorien. Ha più o meno 10.000 anni ed è stato sulla Terra centinaia di volte; nella finzione, si trova ancora lì a raccontare la storia che inizia dal romanzo Sono il Numero Quattro. Ma scopriremo di più su di lui leggendo il libro.  Per quanto riguarda i veri autori, sappiamo che James Frey, nato nel 1969, vive a New York City, si è laureato in Ohio e ha trovato lavoro come sceneggiatore, regista e produttore. Ha scritto altri romanzi, conosciuti in tutto il mondo come Un milione di piccoli pezzi in cui racconta la sua esperienza con la droga e l'alcool. Jobie Hughes è nato nel 1980 e di lui sappiamo solo questo. 

OBIETTIVO TAPPA 

L'obiettivo di questa tappa è dire cosa ne pensiamo del libro, se abbiamo aspettative positive o no. Potete anche lasciare un commento indicando la vostra cover preferita della serie. Cosa ne pensate delle copertine? Vi piacciono tutte? Secondo me La vendetta del numero nove stona un po'. Potete anche dirmi se conoscevate già l'autore per qualche altro suo libro. 
L'obiettivo principale però, è quello di iniziare a leggere il libro dal capitolo 1 al capitolo 13 compreso! 
Finalmente possiamo iniziare a leggere e non vedo l'ora di sabato prossimo per commentare insieme la prima parte del libro!
Vi ricordo anche che potete trovare nel menu in alto nel blog la sezione GDL con l'elenco di tutti i GDL che farò con i link veloci per andare direttamente alle varie tappe.

Ecco qui la prima tappa! Sono veramente emozionata e spero che la presentazione vi sia piaciuta! Siete pronti a leggere Sono il numero quattro? *-*

Dreaming Fantasy

20 commenti:

  1. La cover che preferisco in assoluto è quella di *Sono il numero quattro*! Conoscevo questa serie ed era in wishlist, sono davvero curiosa di leggerlo! Non vedo l'ora anche di vedere il film, sono proprio curiosissima su tutti i fronti *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è la cover più bella! Ovviamente dopo che avrò finito il libro mi prederò il DVD *O*

      Elimina
  2. O.o non sapevo che gli auori fossero due!! Interessantissimo questo approfondimento riguardo i veri autori e Pittacus Lore...sono letteramente rimasta con gli occhi sbarrati mentre leggevo!xD
    Per quanto riguarda le cover la mia preferita è quella di "Sono il numero quattro", mentre quella che mi piace di meno è quella di "La vendetta del numero nove", quindi direi che siamo perfettamente d'accordo! :D
    E finalmente si inizia!! :D il film mi era piaciuto molto, quindi sono fiduciosa!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? ** Pure io non lo sapevo, quindi Pittacus Lore è un personaggio inventato che ci racconterà la storia! *O*
      Per le cover direi che abbiamo gli stessi gusti <3
      Sta sera io inizio a leggere i primi capitoli! *O*

      Elimina
  3. Eccomi *^* penso che inizierò a leggere i capitoli tra oggi e domani :D
    Il film mi è piaciuto e quindi mi aspetto un bel libro... spero mi piaccia anche più del film!
    Parlando di cover... quella che mi piace meno è quella del secondo :/ mentre quella che mi piace di più penso sia l'ultima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravaaa! io credo che inizierò sta sera (sta notte ormai xD)!
      Io il film non l'ho ancora visto, mi sa che prenderò il dvd dopo aver letto il libro! *w*

      Elimina
  4. Finalmente si inizia! :D
    La cover che preferisco è Io sono il numero quattro, soprattutto per i colori *_*
    le altre non mi piacciono per niente, anche se ho l'impressione che in qualche modo centrino con la trama!
    Come ti ho già detto, ho visto il film :3 è davvero carinissimo, anche se gli effetti speciali non mi hanno fatto impazzire ..troppo finti, irreali!
    Spero proprio che questa saga mi appassioni **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente centreranno con la trama perché ho notato la spirale in tutte le cover! ** chissà cosa sarà!
      il film non l'ho ancora visto, ma non vedo l'ora!!

      Elimina
  5. evviva iniziamo!!! XD
    la cover che mi piace di più è quella del primo libro, "sono il numero quattro", però anche le altre sono molto carine ed intriganti, se proprio dovessi scegliere quella che non mi convince completamente è "il potere del numero sei".
    Dell'unico autore, che si sa qualcosa in più della data di nascita, non ho mai letto niente quindi parto da zero, e cerco di tenere le aspettative basse almeno non rischio delusioni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede a causa del mio entusiasmo ho molte aspettative quindi spero davvero di non rimanere delusa! *^*

      Elimina
  6. Finalmente si inizia!!
    Mi piace molto la cover sia del primo che dell ' ultimo libro....quella che mi piace meno e' la vendetta del numero nove!
    Non sapevo ci fosse il film....una volta finito il libro vedrò di procurarmelo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti fatto scoprire la notizia! *O*

      Elimina
  7. Ciao a tutti!!

    Sapevo che Pittacus Lore era uno pseudonimo, ma non sapevo che gli autori erano due, bella sorpresa!

    Le cover che mi piacciono di più, sono "Sono il numero quattro" al primo posto e subito dopo "La vendetta del numero nove", quella che invece non mi fa impazzire è "Il potere del numero sei". Non mi sembra molto uniforme con le altre.

    Il film lo avevo visto poco dopo che era uscito, quindi sono pronta a rinfrescarmi le idee con il libro. Inizierò a leggerlo domani ^_^ e ho delle aspettative un po' alte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Cla! <3 Pensa che Pittacus oltre ad essere uno pseudonimo è anche un personaggio del libro! Credo che la storia sia raccontata da lui, ma lo scopriremo in questi giorni! *-*
      Comunque sai che la cover di La vendetta del numero nove non mi convince? :/ non so, secondo me stona un po' con le altre!
      Per quanto riguarda il film io ancora non l'ho visto! Ma mi procurerò il DVD appena posso!

      Elimina
  8. Le cover mi piacciono tutte! Ho grandi aspettative sia verso il libro che verso il GDL e sono sicura che mi divertirò tanto tanto insieme a voi!buona lettura a tutti e a presto! Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la fiducia! Sono convinta che con questo GDL ci divertiremo e sarà bellissimo confrontare le nostre opinioni durante la lettura! *O*

      Elimina
  9. Ciao, si comincia! Avevo il libro lì già pronto per cominciarlo e ieri ho dato il via, ma me lo sto prendendo con calma (difficilissimo per me) perchè voglio rispettare le tappe. Avevo letto degli autori e questa cosa mi piace tantissimo. Non sapevo ci fosse il film e appena finito il libro mi piacerebbe vederlo, non prima però, non voglio rovinarmi la sorpresa. Per quanto riguarda le cover a me non piace tanto la seconda, mentre il numero nove è molto bella ma non è tanto in linea con le altre. Alla prossima e grazie per il GDL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Chiara per esserti iscritta! *_*
      Ahaha ormai ti conosco, so che farai fatica a leggere lentamente per rispettare le tappe! XD ma ne varrà la pena! *^* io non vedo l'ora di vedere anche il film dopo aver letto il libro!

      Elimina
  10. Eeccomi, in ritardo, ma ci sono u.u
    Neanche io sapevo dei due autori, è interessante, anche se non penso che io non riuscirei mai a scrivere insieme a qualcun'altro. Il libro dovrebbe essere mio e basta. Vabbè, io sono un caso particolare ahaha
    Comuunque, le copertine tutto sommato sono carine, e quella che preferisco è proprio quella de 'sono in numero quattro'.
    Che aspettative ho nei confronti del libro? Mhh, mi attira parecchio, e ho cominciato a leggere i primi capitoli che non mi hanno delusa, quindi direi alte.
    Penso non ci sia altro da dire, alla prossima tappa!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non essendo una scrittrice non saprei O.o però in effetti non dev'essere semplice scrivere a quattro mani, anche se da un lato ci si aiuta (?). XD
      Comunque io sono entusiasta e spero di non rimanere delusa! *-*

      Elimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©