martedì 16 luglio 2013

Recensione: Obsidian di Jennifer Armentrout

Buongiorno lettori fantasy!
Finalmente anche io ho letto il tanto atteso Obsidian di Jennifer Armentrout, il primo capitolo della saga Lux. Abbiamo aspettato il suo arrivo in Italia con ansia, non vedevamo l'ora di leggerlo, avevamo aspettative... Che sono state pienamente soddisfatte!

The Lux Series  



Titolo: Obsidian 
Autrice: Jennifer Armentrout
Editore: Giunti
Pagine: 336
Prezzo: € 12,00
Data di uscita: 26 Giugno 2013

TRAMA:
Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

L'AUTRICE:
Jennifer Armentrout, autrice bestseller di USA Today, vive in un paesino del West Virginia, proprio dove è ambientata la serie Lux, inaugurata con Obsidian. E' una scrittrice molto versatile e scrive anche apprezzati romanzi per adulti. Per Giunti usciranno tutti gli episodi della serie Lux: Shadows, Opal e Onyx.

LA  MIA RECENSIONE:
Katy è una ragazza con un sarcasmo invidiabile, adora leggere libri, recensirli nel suo blog e ha il pollice verde. In seguito alla morte del padre, si trasferisce dalla Florida con sua madre nella piccola città Ketterman. Qui tutti si conoscono, ma è un piccolo paese dove accadono cose strane. I suoi nuovi vicini di casa sono due gemelli bellissimi: Dee, una ragazza vivacissima e chiaccherona; e Daemon, bello da star male con due occhi di un incredibile verde. Lui è una maschera di durezza e sarcasmo, antipatico e testardo. Katy sa che nasconde un terribile segreto e a Ketterman accadono fenomeni inspiegabili. Ovviamente tra lei e Deamon è odio a prima vista, che forse si trasformerà in qualcos'altro... Ma chi è Daemon? Cosa sta succedendo a Ketterman?
Dire che mi è piaciuto tantissimo non basta. Mi aspettavo tanto da Obsidian, ma non avrei mai pensato che lo avrei adorato. Finalmente basta libri sui vampiri, sugli angeli, sulle fate. Adesso arrivano gli alieni e non sono per nulla come ce li immaginiamo. E' la prima volta che leggo qualcosa che parla di alieni e ne sono rimasta colpita. Il libro risponde a tutte le nostre domande approfondendo l'argomento: chi sono, da dove arrivano, che poteri hanno, perché sono sulla Terra. La storia originale vi intrappolerà fra le sue pagine e fa niente se saranno le 2 di notte e dovrete alzarvi alle 6 per andare al lavoro perché non riuscirete a staccarvi. Una pagina tira l'altra, con uno stile meraviglioso. In Obsidian non manca proprio nulla: una storia di amore/odio, tanto sarcasmo che vi farà sbellicare dalle risate, azione e adrenalina che vi farà torcere le mani, un mondo nuovo da scoprire. I personaggi hanno un carattere ben delineato e mi sono piaciuti moltissimo. Katy è una blogger che recensisce libri, proprio come me, e per questo mi sono sentita vicino a lei; ha un sense of humour che la rende simpaticissima. Daemon è tutta stronzaggine e sarcasmo che ho adorato. Dee me la sono immaginata chiaccherona, vivace, agitata e sorridente.
Il finale ci lascia pieni di speranza e non so proprio come farò ad aspettare la pubblicazione di Onix. Aiuto!

Valutazione:


LO CONSIGLIO A:
Tutti gli amanti del fantasy, a chi ha voglia di leggere qualcosa di nuovo e conoscere la divertentissima Katy e Daemon.

Allora amici lettori, voi l'avete già letto? L'avete sullo scaffale e vi chiama?
Cosa ne pensate?

Dreaming Fantasy

18 commenti:

  1. Sto scalpitando dalla voglia di leggerlo! Volevo rimandare e smaltire un po' la pila di libri che grava sulla mia libreria, ma credo proprio che non ce la farò!
    Mi è piaciuta la tua recensione, comunque :) niente spoiler, yeeeh!
    Mel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con me stai sicura! Niente spoiler nelle recensioni, fidati!
      Altrimenti non ha senso.
      A me è piaciuto tantissimo *-*

      Elimina
  2. Anche io l'ho trovato carino e simpatico :) I due protagonisti mi piacciono proprio, sarà questo rapporto amore/odio che mi ha fatto morire dal ridere XD Mi è solo dispiaciuto che la parte della book.blogger non sia stata particolarmente approfondita :( Peccato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse sì, ma quella parte non è stata approfondita perché non è l'argomento principale del libro

      Elimina
  3. Per quanto riguarda me è stata una delle letture più deludenti dell'anno, due stelline risicate. L'ho trovato noioso e banale, un twilight in salsa aliena. Contando che 117 libri che ho letto quest'anno ho dato 2 stelline stellina a solo 15 libri, sono pure una di manica larga xD Ma i gusti sono gusti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :O ma pensa... a me è piaciuto tantissimo!
      Sono gusti! <3

      Elimina
  4. Io spero che i continui siano migliori come mi han detto in molti :D questo come sai l'ho trovato carino, ma non entusiasmante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho letto la tua recensione Dens! *_*

      Elimina
  5. (Scusa l'off topic-> c'è una "sorpresa" per te nel mio blog) :D

    E comunque non vedo l'ora di leggerlo :3

    RispondiElimina
  6. mmm una recensione di questo tipo mi mette il buon umore e la speranza di una bella lettura nonostante i richiami allo stereotipo twilight

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto davvero tanto, i personaggi sono troppo simpatici! xD

      Elimina
  7. Io lo sto leggendo proprio ora! Sono arrivata a circa un quarto di libro e mi piace!

    Passa a trovarmi: http://ieatbooksandcookies.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Aaaaaaaaaaaa! Quant'è stato bellooo!!! Non l'avrei mai immaginatoo!! ** Ho amato tuttoo!!! E come hai detto tu, essendo Kat una blogger e divoratrice di libri, mi sono immedesimata subito in lei. Per non parlare di Daemon *Q* Chi non vorrebbe un alieno così? xD
    Ora chissà quanto tempo ci vorrà per Onix ç___ç Muoio T.T

    RispondiElimina
  9. Concordo in parte con il commento di Vanessa. Il libro richiama molto la storia di Twilight anche se Daemon é completamente diverso da Edward , è molto spavaldo e arrogante mentre Edward é galante e romanticissimo. E' piuttosto dal secondo libro che la storia prende una piega diversa differenziandosi da twilight, per questo ho deciso di proseguire nella lettura della saga.

    RispondiElimina
  10. Concordo in parte con il commento di Vanessa. Il libro richiama molto la storia di Twilight anche se Daemon é completamente diverso da Edward , è molto spavaldo e arrogante mentre Edward é galante e romanticissimo. E' piuttosto dal secondo libro che la storia prende una piega diversa differenziandosi da twilight, per questo ho deciso di proseguire nella lettura della saga.

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©