venerdì 5 luglio 2013

Recensione: La Maledizione di Ondine di Valentina Barbieri

Buongiorno lettori fantastici!
Oggi vi lascio la mia recensione di un bellissimo libro urban fantasy/paranormal romance che ho divorato in poche ore: La Maledizione di Ondine di Valentina Barbieri, che ho ricevuto dall'autrice stessa. Non ho mai letto libri sugli spiriti e ne sono rimasta colpita.

I Guardiani dei Portali

lcd.alle.bg-c640ec78-960-1209-ups-ri-szvbbv31zg
L'ultima Guardiana
Primavera 2014
valentina-barbieri1800x2500-300dpi1.jpg
La Maledizione di Ondine
18 Marzo 2013
lcd.alle.bg-1872e7c9-179-237-2-2-ups-ri-tp061xtaii
Il dono degli Spiriti Guida
Autunno/Inverno 2013
   



Titolo: La Maledizione di Ondine
Autrice: Valentina Barbieri
Pagine: 280
Prezzo:  € 1,99
Formato: eBook
Data di uscita: 18 Marzo 2013

TRAMA:
Ondine è una giovane sensitiva in grado di percepire una dimensione in cui gli spiriti vagano, anelando il modo per tornare nel mondo dei vivi. Cercando una spiegazione razionale e scientifica, Ondine, insieme all’amico Francesco, indaga su eventi paranormali. La verità inizia a venire allo scoperto quando a Londra incontra Benjamin Law, un giovane e affascinante prete in grado di passare dall’Altra Parte. Grazie a lui, Ondine viene a conoscenza di oggetti posseduti e assiste a un terribile esorcismo. Le informazioni su un antico Ordine dei Guardiani portano Ondine e Benjamin a Praga, alla disperata ricerca di Lysandra Novacek, l’ultima discendente della famiglia a capo dell’Ordine. Tra spiriti e luoghi antichi, Ondine viaggerà per l’Europa, affrontando le sue più grandi paure, compresa quella di un amore così forte quanto impossibile.
 “Quando attraversi le porte che separano il mondo dei vivi da quello dei morti, devi essere sicura di poter tornare indietro…” Chi sono i Guardiani dei Portali e perché l’Ordine si è sciolto dopo la seconda guerra mondiale? Cosa si nasconde dentro la dimora di Hasdeu, filosofo e politico romeno della fine dell’800? Come si sconfigge chi è già morto?

L'AUTRICE:
Valentina Barbiericlasse ’89, studentessa all’Università degli studi di Milano. Appassionata di libri, in particolar modo di fantascienza e fantasy. Sul blog “Disavventure di un’aspirante scrittrice” intervista giovani autori, agenzie letterarie e nuove case editrici per scoprire il mondo editoriale.
Pubblica un racconto breve, “Arèl”, nell’almanacco fantasy di Lettere Animate.


LA MIA RECENSIONE:
Il confine che separa il nostro mondo da quello dei morti non è poi così netto. Ondine, studentessa diciannovenne, ha la capacità di attraversarlo. "Altra parte", così è definita la dimensione dove rimangono intrappolati gli Inconsci e i Penetranti, gli spiriti dei morti che non trovano pace. I malvagi Penetranti si distinguono dagli altri perché hanno un forte desiderio di ritornare nel nostro mondo per dominarlo. Grazie all'aiuto del suo migliore amico Francesco, di Benjamin, un affascinante prete, e di Lysandra, Ondine scoprirà di non essere l'unica ad avere questo potere e che il suo talento sarà necessario per proteggere il nostro mondo. 
Preparatevi a leggere una storia originale, mai sentita prima, che vi lascerà molti dubbi per le sue convincenti spiegazioni scientifiche. E se fosse tutto vero? 
L'inizio di una promettente trilogia, un mix di emozioni che vi sconvolgerà. Un romanzo che vi terrà incollati alle sue pagine grazie alla sua storia incalzante. I più romantici non resteranno delusi perché ci sarà l'inizio di una storia d'amore. 
La sua scrittura scorrevole e impeccabile ha reso la lettura molto piacevole, un capitolo tirava l'altro. Nulla è stato lasciato al caso; per ogni evento paranormale c'è una precisa spiegazione scientifica che mi ha fatto credere davvero all'esistenza dei fenomeni paranormali. 
Il personaggio di Ondine è ben costruito; è coraggiosa e forte nonostante spesso venga definita pazza. 
Ho apprezzato molto le note dell'autrice in fondo al libro, dove sono spiegati alcuni fenomeni reali. 
Il finale aperto ci prepara all'inizio di una nuova avventura che non vedo l'ora di leggere.

Valutazione:


LO CONSIGLIO:
Lo consiglio proprio a tutti, anche a chi non ha mai letto storie sugli spiriti! Ne rimarrete incantati!

DOVE AQUISTARLO:
E' possibile acquistarlo su Amazon al prezzo  € 1,99.


Cosa ne pensate?
Chi di voi l'ha già letto? Chi non l'ha ancora fatto, cosa sta aspettando? ;)

Dreaming Fantasy

15 commenti:

  1. Non è la prima recensione positiva che leggo, e infatti il libro mi sta aspettando sul Kindle! Forse riuscirò a leggerlo durante le ferie :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno cara :*
      A me è piaciuto tanto! *-*

      Elimina
  2. é piaciuto tantissimo anche a me questo libro!! molto originale e intrigante, non vedo l'ora di leggere il continuo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel post all'inizio ho messo le copertine e i titoli dei libri della trilogia *-*

      Elimina
  3. Buongiorno!
    Sono davvero curiosa di leggerlo! Me lo procurerò una volta finiti gli esami!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno cara! :*
      come sta andando la sessione?
      Brava, leggilo! E' davvero originale!

      Elimina
  4. Ce l'ho, già bello e pronto per essere letto! ^^ La tua recensione incoraggiante ha fatto salire la mia curiosità ancora più in alto: speriamo di poterlo cominciare presto! ;D

    RispondiElimina
  5. Ho letto questo libro con molto interesse per la visione innovativa del rapporto tra i vivi e le anime irrequiete che vogliono ritornare sulla terra a qualunque costo. La scrittrice lascia libertà di scelta nell'interpretazione di questa eterna lotta e sulle funzioni dei Guardiani. Libro assolutamente da leggere.

    RispondiElimina
  6. L'ho già letto e adorato :D come adoro l'autrice ahahah LOL
    Sono felicissima che ti sia piaciuto :)

    RispondiElimina
  7. Comprato, grandi aspettative e come sempre in attesa di lettura! Sob!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©